ROMA-LAZIO 3-1: tripudio romanista con i giallorossi che scacciano la crisi e conquistano la stracittadina (FOTO e RADIOCRONACA)

29/09/2018 18:18

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Risorge la Roma, scaccia le nubi all'orizzonte dei soli 8 punti in classifica dopo 6 giornate e respira salendo a quota 11 punti, conquistando la stracittadina. I giallorossi asfaltano i rivali capitolini con carattere e prestazione: dopo un avvio in cui la formazione di  non sfrutta le occasioni davanti a Strakosha, è l'ingresso in campo di Lorenzo Pellegrini al posto dell'infortunato Javier Pastore al 36' che cambia le sorti del match. Il centrocampista giallorosso detta gli inserimenti e scuote il ritmo della gara: sfrutta gli errori della difesa biancoceleste e di tacco mette a segno la rete che sblocca il match al 45'. La Roma gestisce ma sbaglia con : Ciro Immobile sfrutta l'errore dell'argentino per infilare Olsen e regalare ai suoi il pareggio al 67'. Reagisce la Roma di con la splendida punizione di Aleksandar Kolarov conquistata dallo stesso Pellegrini: nulla da fare per Strakosha, è 2-1 per i giallorossi. Sul finale, all'86' si riscatta Federico che stacca di testa e trafigge il biancoceleste, sfruttando l'assist del numero 7 giallorosso, autore di una prova maestosa oggi. Roma è giallorossa e la crisi si allontana da Trigoria.

IL TABELLINO

ROMA: Olsen; Santon, , Kolarov; Nzonzi, , Pastore, .
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Cristante, Lo. Pellegrini, Coric, Zaniolo, Schick, Ünder, Kluivert.
All.

LAZIO: Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Patric, Durmisi, Badelj, Murgia, Cataldi, Caicedo, Correa.
All. Inzaghi.

Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Di Liberatore e Tonolini. IV uomo: Maresca. VAR: Irrati. AVAR: Vivenzi.

Rete: 45' Lo. Pellegrini (R), 67' Immobile (L), 71' Kolarov (R), 86' (R).

Note: 27' cooling break per le due squadre. 36' primo cambio forzato per i giallorossi: esce Pastore per un problema al polpaccio, al suo posto Lorenzo Pellegrini. Ammoniti: 57' Olsen (R), 62' (R), 66' Lo. Pellegrini (R), 70' Badelj (L). Recupero: 3' pt, 4' st.  Spettatori: 47600.


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra


PREPARTITA

14.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio. Ovazione all'uscita del campo per .

14.22 - Ora in campo anche la Roma.

14.18 - In campo anche la Lazio, si attende l'ingresso in campo della Roma

14.15 - Al via il riscaldamento. In campo i portieri

13.57 - Ufficiale l'undici dei biancocelesti:

Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

13.42 - Il pullman della Roma è arrivato allo stadio Olimpico

13.33 - Novità di formazione per la Lazio. Giocherà Caceres come centrale di destra nella difesa a tre di Inzaghi, panchina per Wallace.

(sky sport)

13.22 - Prime indicazioni sulla formazione giallorossa che confermano le indicazioni della vigilia. Come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, è confermato il . Santon a destra, sarà nella batteria di trequartisti con Pastore ed alle spalle di , mentre Under partirà dalla panchina.

13.15 - Aperti i cancelli all'Olimpico, iniziano ad entrare i primi tifosi

13:00: La squadra è appena partita da Trigoria: direzione stadio Olimpico.