Inter, Keita: "Con la Roma un piccolo derby, farò di tutto per segnare"

30/11/2018 23:29

SKY SPORT - «Roma e non saranno contente di giocare con noi. Siamo pronti, abbiamo una rosa lunga e siamo pronti ad affrontare queste due battaglie», le parole dell'attaccante dell', , intervistato dall'emittente televisiva a pochi giorni dalla gara dell'Olimpico contro i giallorossi. «Sarà strano affrontarli, ho sempre giocato contro con la maglia della Lazio nei derby - ha proseguito -. Farò di tutto per segnare. Il primo gol con l'? È solo l'inizio, è stato emozionante segnare davanti ai nostri tifosi, ma devo fare di più. Siamo tanti giovani, dobbiamo avere una mentalità forte e farci trovare pronti per quando veniamo chiamati in causa».

«È stata un’emozione forte segnare il primo gol davanti ai nostri tifosi, in casa - prosegue - . Era una cosa che aspettavo da tempo, è l'inizio, devo fare di più e migliorare per la squadra. La maglia dell' non la possono mettere tutti: è pesante, con tanta storia, giocare a San Siro non è semplice, qui hanno giocato i migliori al mondo e per questo bisogna essere fieri di vestire questi colori. Mi è servito un po' di tempo, venivo da un altro campionato, è stato un po' quello che mi ha rallentato. Per me è molto importante essere considerato dall'allenatore, specialmente per un giovane come me. Bisogna avere una mentalità forte in modo da farsi trovare pronti sia che si giochi dall'inizio sia che si subentri. A tutti piace giocare, ma quando non è così bisogna lavorare e aspettare il proprio momento».

Poi uno sguardo alla : «Ci sentiamo un gruppo forte e compatto, consapevole dei nostri obiettivi. Penso che possiamo affrontare tutte le squadre del campionato. A Londra abbiamo provato a vincere la partita, ma non c'è da disperarsi: io penso che nessuno avrebbe mai detto che saremmo arrivati così a questo punto della stagione, in un girone del genere. Poi ci giocheremo tutto contro il PSV», ha concluso l'attaccante senegalese.