27/05/2019 04:41
L'ultima di Daniele De Rossi con la Roma. Si chiude così, con un Roma-Parma 2-1, la carriera del numero 16 in maglia giallorossa. Tra commozione e standing ovation al momento dell'uscita dal campo all'82' per Cengiz Under, De Rossi ha ricevuto tutto l'affetto e l'amore dell'Olimpico con striscioni e cori in suo onore per tutto il match. Al fischio finale, De Rossi ha salutato il suo pubblico. Assente, notizia nota già da tempo, il presidente James Pallotta.
23.05 - Si conclude qui l'avventura di Daniele De Rossi con la Roma: il capitano lascia il campo e rientra negli spogliatoi, parte "Grazie Roma".
L'ultima corsa in campo con la nostra maglia ♥️#DDR16 pic.twitter.com/DTexh4yL7t
— AS Roma (@OfficialASRoma) 26 maggio 2019
23.04 - Continuano gli abbracci: con famiglia di Florenzi, i giornalisti a bordo campo, il saluto ad Osvaldo. Emozionanti anche gli abbracci tra un Francesco Totti commosso e Sarah Felberbaum, poi con i figli di De Rossi.
23.00 - Dopo la Curva Sud, è la volta del saluto alla Monte Mario, la foto di famiglia e poi il ritorno al centro del prato dell'Olimpico, con ulteriori applausi di De Rossi al pubblico. Applauso reciproco di ringraziamento.
22.59 - Bellissimo l'abbraccio con Riccardo Calafiori, giovane giocatore della Roma Primavera, in lacrime.
22.53 - De Rossi è sotto la Curva Sud, con "Sempre e per sempre" di Francesco De Gregori come colonna sonora: riceve l'applauso, lo restituisce, ringrazia tra le bandiere che sventolano in suo onore. Tra i baci e la commozione, De Rossi si inchina alla Sud, si inginocchia e bacia il suolo. Poi con Noah, suo figlio, sulle spalle, e la famiglia accanto continua a ricevere l'omaggio della Curva, che intona "Noi non ti lasceremo mai" e "Uno di noi".
La Curva Sud e quel bacio indimenticabile ❤️#DDR16 pic.twitter.com/ApybNJklmV
— AS Roma (@OfficialASRoma) 26 maggio 2019
22.50 - Si inizia dalla Curva Nord, per arrivare sotto alla Tribuna Tevere. "Daniele De Rossi eee ooo", il coro che accompagna il capitano.
22.48 - Inizia il giro di campo: il numero 16 raccoglie l'amore del pubblico e le sciarpe. Baci verso il tifo e mani sul cuore per Daniele De Rossi. Al seguito del capitano tutta la squadra giallorossa e Claudio Ranieri. A bordo campo c'è anche Dani Osvaldo, ex giallorosso.
22.40 - A seguire, il lungo abbraccio commosso con Bruno Conti prima e Francesco Totti emozionato dopo: è l'ex capitano e 10 giallorosso con Conti a consegnare la targa celebrativa con il numero 16 a De Rossi. Poi, la corsa verso la famiglia: gli abbracci con la moglie, Sarah Felberbaum, la figlia Gaia e i piccoli di casa, Olivia e Noah, insieme per avviare il lungo giro di campo per salutare l'Olimpico.
? Claudio, Bruno, Francesco e Daniele ❤️#DDR16 pic.twitter.com/vOCRcVZci9
— AS Roma (@OfficialASRoma) 26 maggio 2019
22.35 - Emozionanti gli abbracci con Claudio Ranieri, Pellegrini e Florenzi commossi.
22.30 - Al fischio finale, una gigantografia gonfiabile con la scritta DDR16 campeggia sul prato dell'Olimpico. I Mumford & Sons prima e "The masterplan" degli Oasis dopo sono le colonne sonore scelte dal numero 16 che accompagnano i lunghi abbracci con staff e giocatori. La squadra è in mezzo al campo con la maglia numero 16.