20/10/2019 01:00
Meteo permettendo, domani la Roma scenderà in campo al "Luigi Ferraris" contro la Sampdoria dell'ex giallorosso Ranieri per l'ottava giornata di campionato. L'allerta meteo sulla Regione Liguria e su Genova ha messo infatti a rischio lo svolgimento del match. Di seguito gli aggiornamenti:
19.10 - Sampdoria-Roma, in programma domani alle 15 al Ferraris, si giocherà. Lo rende noto il Comune. la disputa della partita era a rischio in considerazione dell'allerta meteo arancione proclamata per tutta la giornata di domani sulla città. Lo stadio si trova a due passi dal torrente Bisagno, in zona a rischio per le esondazioni. Nonostante l'allerta arancione, per il Comune, il meteo nel pomeriggio sulla zona dello stadio non dovrebbe portare criticità da mettere a rischio la gara. La situazione meteo resta monitorata.
(ansa)
14.35 - Persiste l'allerta meteo su Genova per la giornata di oggi e domani che mette a rischio lo svolgimento della partita tra Sampdoria e Roma a Marassi. L'ARPAL, agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure, ha fatto sapere che la Liguria continuerà a essere interessata da forti precipitazioni e raffiche di vento che potrebbero durare almeno fino a lunedì, con piogge diffuse e persistenti, ma di intensità generalmente fra moderata e forte, che insisteranno ancora soprattutto sul centro della regione. Per ora l'allerta è di colore "arancione", domani alle 12 verrà diramato un nuovo bollettino meteo. Per il momento resta quindi il dubbio sul regolare svolgimento della gara, si attende il parere della Prefettura.
(arpal.gov.it)