27/07/2020 02:51
E' il 57' di gioco quando Lorenzo Pellegrini finisce a terra per un durissimo scontro al limite dell'area con Milenkovic, autore del gol del pareggio viola. Il trequartista giallorosso perde parecchio sangue dal volto. Paulo Fonseca è così costretto a sostituirlo con Nicolò Zaniolo. Pellegrini ha comunque lasciato il rettangolo di gioco sulle sue gambe, pienamente cosciente.
A fine partita il primo aggiornamento sulle sue condizioni: trauma facciale con ferita lacero-contusa. In seguito l'emittente satellitare ha specificato che Pellegrini ha riportato la frattura del setto nasale. Sarà necessario l'intervento chirurgico, già fissato per domani mattina. Quasi certo dunque il suo forfait per le ultime due gare di Serie A con Torino e Juventus, in programma settimana prossima.
(sky sport)
Frattura al setto nasale per Lorenzo #Pellegrini.
Domattina si opera. @LorePelle7@SkySport #RomaFiorentina— Angelo Mangiante (@angelomangiante) July 26, 2020
La Roma ha confermato la frattura del setto nasale riportata da Pellegrini. Il giocatore "ha effettuato gli esami radiologici e una visita maxillo facciale e Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico per ridurre la frattura nasale riportata nel match"
(asroma.com)