21/09/2020 15:45
"L'idea play-off in Serie A? Il calcio ha bisogno di scoprire un senso di cambiamento, anche perche' andiamo verso un momento complicato". Lo ha dichiarato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, intervenuto ai microfoni di "Radio anch'io sport". "L'esigenza di un nuovo format, un nuovo modello per valorizzare il prodotto calcio credo sia diventata un elemento di riferimento per applicare una progettualità - ha aggiunto Gravina - Spero che il confronto possa essere condiviso tra tutte le componenti per una riforma del calcio italiano, che deve andare in linea con la riforma dello sport come articolata nella legge delega".
(Radio 1)
«Tornare a Bergamo è un atto doveroso per calcio, è un segno di speranza per tutti i tifosi. Relazionarsi e ritrovare la normalità è fondamentale: per Italia-Olanda auspichiamo una presenza significativa di pubblico, potrebbe essere la svolta per i tornei internazionali con il ritorno del pubblico negli stadi». Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, intervenendo ai microfoni dell'emittente televisiva, a proposito dello spostamento da Milano a Bergamo della sede della partita della nazionale in programma il 14 ottobre.
«Il calcio ha dimostrato un senso di responsabilità nel rispettare i protocolli. Abbiamo completato la stagione scorsa e il risultato è sotto gli occhi di tutti: contagi pari a zero e rispetto dei protocolli. Aspetterei il 7 ottobre: c'è una piccola presenza negli stadi ora, ma il calcio è unico e non può essere diverso tra Serie A, B o dilettanti. A breve aspettiamo risposte dal Cts su alcune nostre richieste», ha aggiunto.
(Sky Sport)