Serie A, Dal Pino sull'ingresso dei fondi: "Mercoledì giorno importante per il futuro del calcio. Ristori? Nessuna risposta dal Governo... Nuovo lockdown? Il campionato non si fermerebbe"

16/11/2020 15:45

La Serie A verso l'ingresso dei fondi di investimento. E' stato ancora una volta il numero 1 della Lega, Paolo Dal Pino, a commentare lo stato dell'arte sul cambiamento che potrebbe rivoluzionare il calcio italiano. Queste le sue parole, rilasciate nel corso della trasmissione 'La Politica nel Pallone':

«Il frutto è maturo. Sono passati diversi mesi di lavoro intensissimo. Il comitato incaricato ha fatto un lavoro incredibile negli ultimi 30 giorni, per cui credo che mercoledì sarà un momento importante per il futuro del calcio».

Dal Pino ha poi commentato la situazione economica del calcio a seguito della profonda crisi determinata dall'emergenza Coronavirus: «Noi dobbiamo fare il nostro compito, ma a fronte dei 600 milioni persi a causa delle misure restrittive, abbiamo chiesto delle misure di ristoro. Chiediamo, in particolare di differire i termini di pagamento, non vogliamo sottrarre soldi dalle casse dello StatoIl problema è che né il sottoscritto, né il presidente della FIGC Gravina, abbiamo mai ricevuto però risposte dal governo. Mi aspetto più sensibilità, attenzione e cura perché ci sono 32 milioni di italiani che seguono questo sport».

«In caso di nuovo lockdown il campionato di Serie A non si fermerà e andrà avanti, non vedo motivi per interromperlo. I fondi d’investimento? Il frutto è maturo – ha detto poi Dal Pino – Il comitato incaricato ha fatto un lavoro incredibile negli ultimi trenta giorni, per cui credo che mercoledì sarà un momento importante per il futuro del calcio. Noi dobbiamo fare il nostro compito, ma a fronte dei 600 milioni persi a causa delle misure restrittive, abbiamo chiesto delle misure di ristoro. La nostra richiesta è stata quella di differire i termini di pagamento».

(Gr Parlamento)