PARMA-ROMA 2-0: Mihaila e Hernani regalano la vittoria a D'Aversa. Giallorossi adesso al quinto posto in classifica (FOTO e VIDEO)

14/03/2021 12:53

LAROMA24.IT - La Roma lascia sul campo del Parma tre punti fondamentali, che costringono i giallorossi a rimanere al quinto posto in classifica sotto e Atalanta. La squadra di D’Aversa infatti si impone per 2-0, contro una squadra che non è mai sembrata davvero in partita. Il primo tempo si chiude per 1- a favore della squadra di casa, grazie a una rete al nono minuto di Mihaila che beffa Pau Lopez. I giallorossi cercano di raggiungere il gol del pari e di reagire, ma nessun tiro riesce a impensierire davvero la porta difesa da Sepe. Nella ripresa la squadra di Fonseca non riesce a trovare il gol, e al minuto 53 Pellé si invola verso la porta e Ibanez lo atterra in area. L'arbitro indica gli undici metri e dal dischetto Hernani fa 2-0. La Roma non riesce a reagire e nei minuti finali prova alcune sortite in area crociata senza mai andare vicino al gol. Adesso la squadra di Fonseca dovrà resettare e pensare alla gara di giovedì contro lo Shalhtar Donetsk, dove si giocherà il passaggio ai quarti di finale di Europa League.

IL TABELLINO

PARMA: Sepe; Conti (Laurini 82'), Osorio, Bani, Pezzella; Hernani (Grassi 72'), Brugman, Kurtic; Man, Pellè (Zirkzee 59'), Mihaila (Karamoh 82').
A disp.: Colombi, Bruno Alves, Dierckx, Busi, Zagaritis, Cyprien, Sohm, Brunetta.
All. D'Aversa (squalificato, in panchina il vice Tarozzi).

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla (Cristante 59'); Bruno (Reynolds 59'), Pellegrini (Borja Mayoral 79'), Villar (Diawara 79'), Spinazzola; Pedro (Carles Perez 59'), ; .
A disp.: Mirante, Fuzato, , Karsdorp, Santon, Calafiori, Pastore.
All. Fonseca.

Arbitro: Piccinini. Assistenti: Passeri-Valeriani. IV uomo: Ayroldi. VAR: Di Bello. AVAR: Liberti.

Ammoniti: Osorio (P); Bruno (R); Pellegrini (R); Hernani (P); (R); Karamoh  (P).

Marcatori: Mihaila (P); Hernani (P).

Recupero: 1' pt; 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

14.50 - Termina il warm-up.

14.30 - La squadra entra in campo per il riscaldamento prepartita.

14.00 - Le squadre comunicano su le formazioni ufficiali:

13.45 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

13.30 - La squadra lascia l'albergo per dirigersi al "Tardini". Pedro, come si vede nel video pubblicato su dalla Roma, si è concesso ai tifosi presenti all'esterno dell'albergo con qualche scatto e autografo sulle maglie.