ROMA-MILAN 1-2: Ibrahimovic e Kessié regalano i tre punti a Pioli. A nulla serve il gol di El Shaarawy (FOTO e VIDEO)

31/10/2021 18:50

LAROMA24.IT - La Roma esce sconfitta dal terzo big match di questa stagione. All'Olimpico il Milan di Pioli conquista i tre punti vincendo per 2-1 e continuando la propria corsa con il per il primo posto in classifica. I rossoneri vanno in vantaggio nel primo tempo con Ibrahimovic, che su calcio di punizione realizza il gol numero 150 della propria carriera in Serie A. I giallorossi provano a reagire senza mai impensierire Tatarusanu. Nella ripresa Mourinho prova a cambiare ancora la squadra inserendo Felix, ma i giallorossi si fanno schiacciare dal Milan che prima trova un gol in fuorigioco con Ibra e poi sempre con lo svedese guadagna un calcio di rigore. L'attaccante viene steso in area di rigore da Ibanez e Maresca dopo esser andato al Var conferma la massima punizione. Kessie non sbagia dal dischetto e fa 2-0. La Roma si getta in avanti a caccia del gol per riaprire la gara e negli ultimi venti minuti gioca con un uomo in più dopo l'espulsione di Hernandez. Il gol arriva al minuto 93 con  e ha l'occasione di pareggiare con Zaniolo che viene fermato nel finale da Kjaer, autore di una grande prestazione. La Roma resta al quarto posto a 19 punti.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp (Shomurodov 80'), Mancini, Ibañez, Viña (Carles Perez 68'); Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (Felix 46'); Abraham ( 63').
A disp.: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Darboe, Bove, Tripi, Zalewski.
All. Mourinho.

MILAN: Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer (Romagnoli 76'), Kessié; Saelemaekers (Ballo-Touré 68'), Krunic (Bakayoko 76'), Rafael Leão (Tonali 76'); Ibrahimovic (Giroud 58').
A disp.: Mirante, Jungdal, Gabbia, Conti, Kalulu, Brahim Diaz, Maldini.
All. Pioli.

Arbitro: Maresca di . Assistenti: Carbone e Lo Cicero. IV uomo: Ayroldi. VAR: Mazzoleni. AVAR: Di Meo.

Ammonizioni: Zaniolo (R); Karsdorp (R); Ibrahimovic (M); Theo Hernandez (M); Mancini (R); Tomori (M); Kessie (M); Veretout (M).
Espulsioni: Theo Hernandez (M).

Marcatori: Ibrahimovic (M); Kessié (M); (R).

Recupero: 1' pt; 6' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

96' - Triplice fischio all'Olimpico. Il Milan passa per 2-1.

93' - GOL DELLA ROMA. I giallorossi riaprono la partita con , che riceve palla in area di rigore stoppa di petto e lascia partire il tiro di controbalzo che si infila all'angolino. Punteggio sul 2-1.

90' - Saranno sei i minti di recupero.

89' - Occasione per Mancini, che da fuori area lascia partire il destro che viene messo in angolo dall'estremo difensore rossonero.

86' - Felix riceve palla spalle alla porta e tenta il tiro per sorprendere Tatarusanu, che però è bravo e blocca la sfera.

84' - Ci prova da fuori area Veretout, ma il francese non trova lo specchio della porta e la palla è alta sopra la traversa.

82' - Occasione per la Roma con Zaniolo, che svetta in are di rigore e colpisce di testa. La palla viene bloccata da Kjaer che manda in calcio d'angolo.

79' - Ci prova Zaniolo da fuori area, ma il tiro è centrale e Tatarusano blocca la sfera senza problemi.

76' - Lungo possesso palla della Roma che cerca di far uscire il Milan e sfruttare gli spazi per andare a siglare il gol che riaprirebbe la partita.

73' - Ci prova da fuori area, ma la palla è facile preda di Tatarusano che blocca la sfera.

70' - Occasione per la Roma con Pellegrini che riceve palla e crossa al centro per Zaniolo. Bravo Tatarusano a prendere il tempo al 22 giallorosso e anticiparlo.

65' - Doppio giallo per Theo Hernandez, che viene espulso. Rossoneri in dieci uomini.

57' - Gol del Milan. Kessie realizza il calcio di rigore portando i rossoneri sul 2-0.

54' - Rigore per il Milan. Contatto in area di rigore tra Ibanez e Ibrahimovic. Maresca, dopo aver visto l'azione al Var, conferma la propria decisione.

50' - Il Milan trova il gol del raddoppio con Ibrahimovic, che scavalca la difensa della Roma e beffa Rui Patricio con un tiro incrociato. L'arbitro però ferma l'azione per fuorigioco.

47' - Giallorossi pericolosi subito con Pellegrini, che ci prova da fuori area non trovando lo specchio della porta.

46' - Inizia il secondo tempo.

Prima tempo

46' - Termina il primo tempo. Il Milan conduce per 1-0.

45' - Un minuto di recupero.


PREPARTITA

20.35 - Riscaldamento terminato, squadre negli spogliatoi.

20.21 - Si segnalano alcuni problemi di accesso dei tifosi allo stadio, in particolare nei varchi della dove si sono formate delle code per via del malfunzionamento dei tornelli.

20.07 - Scendono in campo in questo momento i giocatori della Roma.

20.03 - Riscaldamento al via, in campo i portieri.

19.32 - UFFICIALE anche la formazione della Roma. Nessun cambio da parte di Mourinho, in campo gli stessi 11 scesi in campo mercoledì a Cagliari:

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

19.31 - Ufficiale l'undici del Milan. Nella formazione scelta da Pioli non c'è Brahim Diaz, che partirà dalla panchina. Al suo posto ci sarà Krunic con Saelemaekers e Leao alle spalle di Ibrahimovic:

Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leão; Ibrahimovic.

19.28 - Squadre arrivate all'Olimpico. Giocatori in campo per il consueto sopralluogo prepartita. Incontro in campo e saluti tra Abraham e Tomori, compagni di squadra nelle giovanili del Chelsea

18.45 - La Roma si muove per l'Olimpico. La squadra giallorossa ha appena lasciato in pullman il centro sportivo di Trigoria in direzione stadio