01/11/2021 09:43
La Roma esce sconfitta dal big match casalingo contro il Milan, ma a far discutere è la gestione della gara da parte del direttore di gara. La prestazione di Fabio Maresca, secondo quanto riporta il sito dell'emittente televisiva, è stata considerata largamente insoddisfacente dal designatore Rocchi per l'atteggiamento, per la gestione dei cartellini e soprattutto per un rigore che non andava concesso.
Il contrasto di Ibanez su Ibrahimovic era ampiamente nei limiti del lecito: il difensore affronta di spalla e lateralmente l'avversario e poi sposta nettamente il pallone. Per Rocchi a quanto pare è chiaro errore, perché anche la chiamata dalla sala Var di Lissone da parte di Mazzoleni è stata giudicata legittima. Meno grave il contatto finale tra Kjaer e Pellegrini, rigore che si poteva dare o no ma non episodio da Var. Per tutto questo si parla di uno stop in vista per Maresca nel prossimo turno.
(sport.sky.it)
Una direzione considerata insoddisfacente nel complesso: dall’episodio del rigore concesso - anche dopo la review al monitor- per il contatto Ibanez-Ibra, considerato dubbio. Soprattutto alla luce delle ultime indicazioni fornite dal designatore per arginare ed evitare i cosiddetti ‘rigorini’, ma anche per l’atteggiamento mostrato in campo e per la gestione complessiva del match. Cartellini inclusi: troppe, evidentemente, e non tutte centrate le undici ammonizioni date ieri (13 falli fischiati in tutto al Milan, 19 quelli dei giallorossi), dall’arbitro napoletano. Che ora si fermerà per un paio di turni.