ROMA-INTER 0-3: pesante sconfitta per i giallorossi che subiscono 3 gol in un tempo (FOTO e VIDEO)

04/12/2021 15:49

LAROMA24.IT - Brutta prestazione della Roma che cade in casa contro l' sotto i colpi di Calhanoglu, e Dumfries. La Roma è partita subito forte con una grande progressione di Zaniolo, che ha messo in mezzo per Shomurodov, ma l’attaccante uzbeko non è riuscito ad impattare bene il pallone di testa. Al 15’ l’ ha sbloccato il match grazie a Calhanoglu, direttamente da calcio d’angolo. Rivedibile il posizionamento della difesa dei giallorossi e di Rui Patricio. Da questo momento la Roma è andata in difficoltà ed al minuto 24 ha subito la rete del raddoppio, firmata dal grande ex di giornata, . L’attaccante bosniaco è stato lasciato colpevolmente solo all’interno dell’area di rigore. I giallorossi hanno continuato a soffrire e l’ ha collezionato altre occasioni da rete sempre con . Al 39’ i nerazzurri hanno trovato il terzo gol: cross di Bastoni e colpo di testa di Dumfries, dimenticato da Vina. Finisce così sullo 0-3 il primo tempo tra Roma ed , con i giallorossi che tornato negli spogliatoi tra i fischi del pubblico. Nel secondo tempo gli uomini di Inzaghi hanno gestito la partita senza concedere grandi occasioni alla Roma, andando inoltre più volte vicini alla quarta rete. Seconda sconfitta consecutiva per Mourinho dopo il match contro il .

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio, Smalling, Mancini, Kumbulla (61' Bove); Ibañez, Veretout (91' Volpato), Mkhitaryan, Cristante; Viña; Zaniolo, Shomurodov.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Calafiori, Diawara, Villar, Darboe, Bove, Borja Mayoral, Zalewski, Ndiaye.
All. Mourinho.

INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni (76' Dimarco); Dumfries, Barella (58' Vidal), Brozovic, Çalhanoglu (83' Sensi), Perisic; (76' Vecino), Correa (58' Sanchez).
A disp.: Radu, Cordaz, Cortinovis, Dimarco, Zanotti, Vidal, Sensi, Gagliardini, Vecino, Carboni, Lautaro Martinez, Sanchez.
All. Inzaghi.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Palermo e Perrotti. IV uomo: Camplone. VAR: Massa. AVAR: Alassio.

Marcatori: 15' Calhanoglu, 24' , 39' Dumfries

Note: presenti allo Stadio Olimpico 51.185 spettatori, per un incasso totale pari a €1.762.000. Ammoniti: Ibanez (R), Barella (I), Mancini (R), Zaniolo (R)


LA CRONACA DELLA PARTITA



PREPARTITA

17:45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

17.22 - In campo anche la Roma per il riscaldamento.

17.21 - In tribuna anche il presidente giallorosso Dan Friedkin.

 

17.20 - Presente anche . L'ex capitano giallorosso, oggi ospite di uno sponsor, assisterà in tribuna al match. Prima dell'ingresso in tribuna l'abbraccio con il suo ex Vito Scala, ora addetto agli arbitri del club giallorosso

(dazn)

17.20 - Tocca all', giocatori nerazzurri in campo accolti dai fischi dei 45000 tifosi presenti all'Olimpico.

17.19 - Riscaldamento al via, in campo i portieri della Roma.

17.15 - C'è anche Gonzalo Villar con la Roma. Ieri il tampone negativo che ha di fatto interrotto la quarantena del centrocampista spagnolo, presente sul terreno di gioco dell'Olimpico assieme ai compagni.

( TV)

16.58 - Ufficiale anche la formazione dell':

Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Perisic; , Correa.

16.50 - Anticipazioni sulla formazione dell': Inzaghi ha scelto Correa come partner in attacco per . Parte dalla panchina Lautaro Martinez, in difesa c'è D'Ambrosio con Skirinar e Bastoni.

16.42 - Ufficiale l'undici della Roma. Scelta 'conservativa' di Mourinho, che insiste con la difesa a 3 mettendo però Ibañez e Viña sulle corsie esterne, per una linea che presumibilmente potrebbe diventare a 5 in corso d'opera. C'è Kumbulla con Mancini e Smalling, Mkhitaryan confermato in mediana con Zaniolo che farà da terminale offensivo in coppia con Shomurodov. Rispetto alle previsioni della vigilia escluso Carles Perez che partirà dalla panchina.

Questa la formazione della Roma:

Rui Patricio, Smalling, Mancini, Kumbulla; Ibañez, Veretout, Mkhitaryan, Cristante; Viña; Zaniolo, Shomurodov.

16.37 - La Roma è arrivata allo stadio Olimpico.

16.29 - Squadra partita da Trigoria e in arrivo allo stadio Olimpico