ROMA-SAMPDORIA 1-1: battuta d'arresto per i giallorossi, che scivolano a -2 dalla Juventus (FOTO e VIDEO)

22/12/2021 16:56

LAROMA24.IT - Brutta battuta d’arresto per la Roma che non riesce a dare continuità alla grande vittoria di Bergamo. È solo 1-1 contro la Sampdoria e con questo risultato i giallorossi sono stati scavalcati dalla . Il primo tempo ha riservato pochissime emozioni, con le squadre che si sono studiate senza concedere praticamente nulla. Il secondo tempo è iniziato con una brutta notizia per Mourinho, infatti Abraham si è dovuto arrendere per infortunio ed ha chiesto subito il cambio. Al suo posto è entrato Felix. Al minuto 51 Candreva ha colpito il palo interno, ma la palla non è entrata. Al 62’ la Roma ha avuto una doppia occasione con Zaniolo e Felix, ma Falcone ha sfoderato due grandissime parate. Dieci minuti più tardi i giallorossi hanno sbloccato il match grazie a Shomurodov, entrato poco prima dalla panchina. Dopo vari rimpalli, l’attaccante uzbeko è riuscito a concludere a rete battendo così il avversario. All’80’ Gabbiadini ha accorciato le distanze, fissando il risultato sul definitivo 1-1: in seguito al palo colpito da Colley, la palla è rimasta sulla linea e l’attaccante blucerchiato ha dovuto solo spingerla in porta. Dopo la sosta natalizia la Roma è chiamata ad una grande prestazione contro il Milan, appuntamento il 6 gennaio alle ore 18:30.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout (67' Shomurodov), Cristante, Mkhitaryan, Viña (67' ); Zaniolo, Abraham (47' Felix).
A disp.: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Villar, Darboe, Bove, Carles Perez, Shomurodov, Mayoral, , Felix.
All.: Mourinho.

SAMPDORIA: Falcone; Bereszynski (77' Ciervo), Yoshida, Colley, Augello; Candreva (88' Depaoli), Silva, Ekdal (37' Ferrari), Askildsen (88' Yepes Laut); Caputo (77' Quagliarella), Gabbiadini.
A disp.: Audero, Ravaglia, Chabot, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yepes Laut, Quagliarella, Ciervo, Torregrossa.
All.: D'Aversa.

Arbitro: Giacomelli. Assistenti: Di Gioia - Raspollini. IV uomo: Maggioni. VAR: Massa. AVAR: Lo Cicero.

Marcatori: 72' Shomurodov, 80' Gabbiadini

Note: presenti allo Stadio Olimpico 49.400 spettatori, , per un incasso totale pari a 412.467,00 euro. Ammoniti: Bereszynski (S), Falcone (S), Askildsen (S)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18.20 - Termina il warm-up, squadre negli spogliatoi.

17.55 - In corso il consueto riscaldamento prepartita delle due squadre:

17.30 - Roma e Sampdoria comunicano su le scelte di Mourinho e D'Aversa:

17.25 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

17.20 - La Roma arriva allo Stadio Olimpico, teatro della sfida in programma alle 18.30: