Serie A: la Figc celebra Zaniolo, è il miglior italiano della 18esima giornata

20/12/2021 10:27

Dopo 514 giorni, Nicolò Zaniolo torna a segnare in Serie A e si prende la scena in casa dell’Atalanta con una prestazione sontuosa. La gara in quel di Bergamo lo premia come MVP della 18ᵃ giornata di Serie A in base ai dati Opta. A celebrare la partita del numero 22 è stata la Figc, che lo nomina come miglior calciatore italiano dell'ultimo turno. E' il primo giocatore della Roma a riuscirci in questa stagione.

Il talento classe ’99 dato la svolta al suo campionato in una sfida di prestigio, coronata da un poker che rilancia la Roma in chiave . Nel 4-1 della Roma contro l’Atalanta,  Zaniolo non si è distinto solo per il gol segnato al 27’. L'esterno giallorosso ha infatti primeggiato tra i compagni per progressioni palla al piede (9) e per tiri effettuati (3, di cui 3 nello specchio), pur non rimanendo in campo per tutti i 90’.

Nelle statistiche del match si contano da parte di Zaniolo due dribbling riusciti, due recuperi offensivi, 18 duelli ingaggiati (meno solo di Abraham) e una percentuale di passaggi riusciti nella metà campo avversaria del 78.6%.

I dati della partita contro l’Atalanta

Minuti giocati: 69

Tiri totali: 3

Duelli totali: 18

Percentuale duelli vinti: 33.3%

(figc.it)