14/02/2022 18:54
La Corte federale ha accolto il ricorso presentato dalla Salernitana, annullando così il punto di penalizzazione inflitto alla squadra granata e predisponendo così il recupero della partita contro l'Udinese dello scorso 21 dicembre
La decisione arrivò dopo la mancata disputa della gara di campionato alla Dacia Arena dopo il blocco dell'Asl di Salerno per la positività di tre elementi del gruppo squadra del club granata. La Salernitana sale così a 13 punti in classifica, mentre l'Udinese, che si vede togliere i 3 punti della vittoria a tavolino decretata inizialmente dal Giudice Sportivo, scende a 24 punti.
La Corte Sportiva d'Appello della Figc, presieduta da Carmine Volpe, ha ritenuto valide le tesi rappresentate dai legali della Salernitana, Eduardo Chiacchio, Francesco Fimmanò e Salvatore Sica che hanno tenuto una lunga discussione nel corso dell'udienza tenutasi in videoconferenza. L'esito del ricorso sarà comunicato alla Lega Serie A che dovrà calendarizzare la data in cui recuperare la partita.
Oltre ad aver deciso di annullare il 3-0 a tavolino di Udinese-Salernitana, la Corte Federale ha respinto anche i ricorsi di Inter e Udinese relativi alle gare contro Bologna (da disputare come previsto dal Giudice Sportivo) e Atalanta (terminata 6-2 per i nerazzurri). La Corte ha stabilito che Bologna-Inter si giocherà nella data stabilita dalla Lega di Serie A, mentre ha omologato il risultato di Udinese-Atalanta".