23/06/2022 11:10
Lega Serie A e Puma, dopo aver annunciato a marzo la firma di una partnership a lungo termine che vedrà il Global Sports Brand come partner tecnico ufficiale della Lega Serie A dall'inizio della stagione calcistica 2022/23, presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022/23: il Puma Orbita Serie A. Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi e con oltre 530 milioni di fan nel mondo, la Serie A
Tim è uno dei campionati più seguiti a livello globale. Puma è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l'AC Milan e l'US Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon.
L'entusiasmante nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di Puma con LaLiga ed espande significativamente la visibilità di Puma sul campo rafforzando la sua posizione come brand leader nel calcio. Per presentare il nuovo pallone Orbita Serie A, il Global Sports Brand ha realizzato la campagna ''Nuovo pallone, nuova cultura'' sviluppata mescolando elementi della cultura italiana con particolari più moderni e dirompenti e che ha come protagonisti le leggende PUMA Giorgio Chiellini e Gigi Buffon, che hanno fatto la storia della Serie A, insieme ai campioni PUMA Alessandro Bastoni, Emil Audero, Alex Sandro, Olivier Giroud, Milan Škriniar e Davide Frattesi.
L'Orbita Serie A è caratterizzato da una potente grafica ispirata dal logo della massima divisione professionistica del Campionato italiano di calcio e include anche i colori della bandiera italiana. Il vivace logo PUMA nella colorazione Sunset Glow e le tonalità del Blue, i dettagli Green, PUMA White e PUMA Red che richiamano il Tricolore, integrati nella base bianca, garantiscono un'eccellente visibilità del pallone.
Nuovo Pallone, nuova cultura. PUMA ORBITA is here ?⚽️@pumafootball #PumaOrbita pic.twitter.com/pgaoAFXGMA
— Lega Serie A (@SerieA) June 23, 2022