Roma-Salernitana, la moviola: annullato il gol di Ibanez per un tocco di mano di Belotti. Dubbi sul contatto Daniliuc-Wijnaldum

22/05/2023 19:12

Allo Stadio Olimpico va in scena Roma-Salernitana, match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A. L'arbitro della sfida odierna è Colombo, il quale è aiutato dagli assistenti Tegoni e Scarpa. Il IV Uomo è Massa. Al VAR c’è Banti, mentre l'AVAR è Guida.

I PRINCIPALI EPISODI ARBITRALI DEL MATCH

94' - Scatta una maxi-rissa dopo una trattenuta di Zalewski su Dia, il quale reagisce e colpisce il calciatore polacco. I due vengono ammoniti e successivamente l'arbitro estrae due cartellini rossi nei confronti di un componente della panchina della Salernitana e uno della Roma.

57' - Filtrante di Pellegrini per Wijnaldum, il quale cade in area dopo una vistosa trattenuta di Daniliuc. L'arbitro, però, lascia correre e non concedere il rigore.

49' - I giallorossi chiedono un calcio di rigore per un fallo di mano di Pirola, ma la palla colpisce il petto del difensore. Niente penalty.

46' - Annullato il gol di Ibanez! Calcio d'angolo della Roma, la palla arriva a Ibanez che schiaccia di testa ma colpisce la mano di Belotti. Successivamente il centrale brasiliano calcia e insacca il pallone in porta, ma il gol, dopo un controllo al VAR da parte di Colombo, viene annullato.