ROMA-SALERNITANA 2-2: Matic salva i giallorossi, sesta partita consecutiva senza vittoria in campionato. La Champions dista 4 punti (FOTO e VIDEO)

22/05/2023 16:16

La Roma pareggia 2-2 contro la Salernitana in una gara ricca di emozione e sale al sesto posto (grazie ai 10 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus) a quota 60 punti in classifica. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con un super gol di Candreva, il quale ha sorpreso Rui Patricio con una grande conclusione al volo. I giallorossi hanno provato a impensierire Ochoa e hanno creato l’occasione più importante nei minuti di recupero: mischia in area e gol di Ibanez, ma l’arbitro ha annullato la rete per un fallo di mano precedente di Belotti. Nella ripresa Mourinho ha effettuato tre sostituzioni contemporaneamente facendo entrare Pellegrini, Matic e Llorente e proprio da una punizione del capitano è arrivata la rete del pareggio: punizione del numero 7, respinta corta di Ochoa ed , avventatosi sul pallone, ha insaccato in rete. L’1-1 però è durato solamente sette minuti, infatti Dia ha riportato in vantaggio i suoi dopo una carambola tra Smalling e Piatek. Gli uomini di Mourinho hanno iniziato ad assediare la porta di Ochoa e alla fine sono stati premiati al minuto 83, quando Matic ha scaricato il suo destro in porta bucando il avversario. Con questo risultato i capitolini mancano l’appuntamento con la vittoria per la sesta partita di campionato e ora il quarto posto dista quattro punti.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibañez (45' Llorente); Zalewski, Tahirovic (45' Matic), Camara (74' Cristante), ; Solbakken (45' Pellegrini), Wjinaldum (67' Abraham); Belotti.
A disp.: Boer, Svilar, Mancini, Darboe, Missori, Volpato, Cherubini.
All.: Mourinho.

SALERNITANA: Ochoa; Daniliuc, (71' Lovato), Pirola (78' Troost-Ekong); Kastanos (59' Mazzocchi), Coulibaly, Bohinen (71' Vilhena), Bradaric; Dia, Candreva (78' Botheim); Piatek.
A disp.: Fiorillo, Sepe, Bronn, Sambia, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore, Iervolini, Nicolussi Caviglia.
All.: Paulo Sousa.

Arbitro: Colombo. Assistenti: Tegoni - Scarpa. IV uomo: Massa. VAR: Banti. AVAR: Guida.

Marcatori: 12' Candreva, 47' , 54' Dia, 83' Matic.

Ammoniti: (S), Ochoa (S), Daniliuc (S), Zalewski (R), Dia (S).

Note: presenti allo Stadio Olimpico 64.286 spettatori.


LA CRONACA DELLA PARTITA

 


PREPARTITA

17.55 - Al via il riscaldamento della Roma:

17.35 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

17.30 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa la formazione della Roma:

Ufficiale l'11 della Salernitana:

17.25 - Come fa sapere il giornalista di Dazn Tommaso Turci, Dybala non va neanche in panchina contro la Salernitana.

La squadra arriva allo Stadio Olimpico: