19/08/2023 12:55
"Il fatto che il mercato sia ancora aperto è uno scandalo. Così come è uno scandalo che sia aperto a gennaio. In Italia ci lamentiamo che i mercanti abbiano in mano il mercato del calcio mondiale, ma che leggi abbiamo fatto per evitarlo? Facciamo un mercato di 10 giorni e vedrete che i procuratori conteranno molto meno. Mi risulta difficile parlare ora di mercato. Io vi ho sentito dire c****** su di me che mai avevo sentito. Il 75% delle notizie che avete scritto su di me erano bufale. Alla gente dovete far sapere la verità". Lo ha detto in conferenza stampa l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri alla vigilia del primo match di campionato contro il Lecce al Via del Mare.
Il pensiero poi sull'ultima stagione europea delle italiane: "Non prendo per oro colato quanto fatto dalle squadre italiane in Europa, c'è stata un po' di compartecipazione sui sorteggi".
Critica anche sul calendario della Lazio: "Parlavo con un mio amico statistico, che le prime tre trasferte siano contro Juventus, Napoli e Milan è praticamente impossibile. E penso non sia casuale".