14/04/2024 14:28
Dopo la sconfitta nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, Stefano Pioli ne cambia 7 per la sfida contro il Sassuolo. Fuori Maignan (affaticamento muscolare), così come Giroud, Pulisic, Bennacer, Calabria, Gabbia e Reijnders. Confermati dal primo minuto solo Leao, Thiaw, Loftus-Cheek e Theo Hernandez.
Your Rossoneri side to take on Sassuolo ?#SassuoloMilan #SempreMilan
Brought to you by ????? ???? pic.twitter.com/Z2O6VPyeTs— AC Milan (@acmilan) April 14, 2024
Al Mapei Stadium termina 3-3 la sfida tra Sassuolo e Milan, valida per la 32esima giornata di campionato. In 10 minuti i padroni di casa rifilano due gol ai rossoneri con Pinamonti e Lauriente, ma al 20' Leao accorcia le distanze: all'intervallo è 2-1. Nella ripresa di nuovo Lauriente si rende protagonista del 3-1 per il Sassuolo, ma i cambi di Pioli danno nuove energie al Milan: al 55' dentro Gabbia, Reijnders e Giroud rispettivamente per Kjaer, Loftus-Cheek e Musah e dopo 4 minuti Jovic sigla il gol che riporta i rossoneri in partita. Al 65' Pulisic subentra a Chukwueze e all'82' c'è spazio anche per Okafor che due minuti dopo pareggia i conti e chiude la gara sul 3-3. Leao e Theo, invece, restano in campo per tutta la durata del match.
Da segnalare anche i problemi fisici per Kjaer: il difensore rossonero, uscito anzitempo per un affaticamento muscolare, si è recato direttamente negli spogliatoi senza accomodarsi in panchina.