14/05/2024 22:42
SKY SPORT - Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente satellitare. Ecco le sue parole alla vigilia della finale di Coppa Italia, che vedrà protagoniste Juventus e Atalanta:
"In tutti i paesi europei esiste un tetto al numero di extracomunitari che possono arrivare, l'Italia da dieci anni aveva il numero più basso. L'Italia ne aveva due ma uno in sostituzione di un extracomunitario che usciva, quindi 1+1. Dalla prossima stagione invece questa condizione è stata tolta, quindi saranno due".
Sui rapporti tra Lega Serie A e Federazione:
"La voglia di autonomia è sempre esistita, quando vinse il Vado nel 1922 le squadre del Nord erano in sciopero contro la Federazione... E' un momento in cui è emerso da parte di tutte le squadre di Serie A quale può essere un modello di maggiore autonomia rispetto alla Federazione. Ma questo è un aspetto positivo".
Sui rapporti con Juventus, Milan, Inter e Roma:
"C'è stata un'assemblea a febbraio relativa al numero di squadre, un tema che potrà essere di nuovo analizzato. Mentre gli ultimi episodi sono stati chiariti".