FIORENTINA-ROMA 5-1: disastro al Franchi (FOTO e VIDEO)

27/10/2024 18:17

Per la nona giornata di Serie A, alle 20:45, la Roma ha affrontato la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta in Europa League contro la Dinamo Kiev, la serata dei giallorossi si conclude nel peggiore dei modi. La squadra di Ivan Juric cade infatti per 5-1 contro la Viola di Raffaele Palladino. Nel primo tempo, toscani avanti per 2-0 dopo 17 minuti grazie a Kean e al rigore trasformato da Lucas Beltran. La squadra non gira e il tecnico croato effettua due cambi, Koné e Zalewski per Cristante e Angelino. Scelta che sembra dare i suoi effetti, perché proprio il centrocampista francese accorcia le distanze al 39’. Ma, due minuti più tardi, uno scatenato Edoardo Bove trova l’assist vincente per servire Kean che sigla la doppietta. Nella ripresa non cambia nulla, anzi, la Fiorentina dilaga. Al 52’ è Bove a trovare il gol dell’ex, mentre al 70’ la Viola trova la rete del 5-1 con un autogol di uno sfortunatissimo Hummels, entrato in campo poco prima. A peggiorare ulteriormente la situazione è l’espulsione di Mario Hermoso arrivata al minuto 66. Appuntamento quindi a giovedì per Roma-Torino, dove sarà già chiaro anche il futuro di Ivan Juric.

IL TABELLINO

FIORENTINA: De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli (75' Martinez Quarta), Cataldi (56' Richardson); Colpani, Beltran (67' Kouame), Bove (66' Sottil); Kean (75' Ikoné).
A disp: Terracciano, Martinelli, Baroncelli, Biraghi, Ikoné, Kayode, Martinez Quarta, Parisi, Richardson.
All.: Palladino.

ROMA: Svilar; Mancini (45' Baldanzi), Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante (32' Koné), Angeliño (32' Zalewski); Dybala (67' Hummels), Pellegrini; Dovbyk.
A disp: Ryan, Marin, Dahl, Le Fée, Paredes, Sangaré, Saud, Shomurodov.
All.: Juric.

Ammoniti: 42' Mancini (R), 50' Pisilli (R), 57' Koné (R), 60' Hermoso, 61' Ranieri (F), 74' Kean (F) Espulso: 66' Hermoso (R)

Marcatori: 10' Kean, 17' Beltran (R), 39' Koné, 41' Kean, 52' Bove, 70' Hummels (A)

Arbitro: Sozza. Assistenti: Passeri - Costanzo. IV uomo: Zufferli. VAR: Chiffi. AVAR: Massa.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20:15 - La Roma entra in campo per il riscaldamento

 

19:45 - Anche la Roma annuncia gli 11 giocatori che scenderanno in campo nel match contro la Fiorentina.

 

19:40 - La Roma arriva negli spogliatoi dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

 

19:35 - Il giornalista Filippo Biafora annuncia la formazione ufficiale della Roma, che scenderà in campo così: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

 

18.55 - Tutto pronto al Franchi: