28/10/2010 14:17
Una "Notte degli Oscar" tutta romanista, con ben sette premi da assegnare a sportivi e tifosi doc della Magica. Sette riconoscimenti come i sette colli sui quali venne fondata Roma. Con l'occasione verrà premiato con il Pallone d'Oro&Porpora un calciatore della Roma che si è reso protagonista nei derby del passato. In lizza tre ex bomber giallorossi, votati dai tifosi attraverso il sito oroeporpora.com: Dino Da Costa, Marco Delvecchio , Vincenzo Montella
Gli altri riconoscimenti della serata saranno: il premio "Sette Colli Giallorossi", il premio "Curva Sud", il premio "Roma&Lazio" promosso dalla costituenda fondazione Gabriele Sandri, il premio "Romanista vip", il premio "S.P.Q.R. - Impegno per Roma" e il premio "Voce Giallorossa" promosso dal sito vocegiallorossa.it e dal Corriere di Roma.
Tra i premiati, oltre alle tre nomination per il Pallone d'Oro&Porpora: l'attore comico Massimo Bagnato, il consigliere della AS Roma Michele Baldi, l'assessore allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi, l'indimenticato Fausto Iosa, grande tifoso giallorosso scomparso di recente (ritirerà il premio il figlio Mario) e il direttore di Roma Channel Alessandro Spartà. Non mancheranno altri ospiti e gradite sorprese, tra cui la presenza di rappresentanti della Rugby Roma, la presentazione del nuovo spettacolo teatrale di Francesca Draghetti (Premiata Ditta) "Un Natale rosso Sherlock", l'attrice Micol Aazurro, la presentazione del libro "Cuori Tifosi" di Maurizio Martucci, l'anteprima della nuova canzone del maestro Vittorio Lombardi, "Daje sempre Roma", il gruppo hip-hop romano "Darcore" autore della canzone "Caput Mundi" e la presenza delle bellissime "Oro&Porporine", le ragazze copertina di Oro&Porpora.
Verranno infine assegnati altri riconoscimenti promossi dall'associazione My Roma, da Limousine Passion e da S.O.S. Onlus. Presenterà la serata Fabrizio Borni.
(www.oroeporpora.com)