"Premio Sette Colli Giallorosso" Delvecchio: "Per il derby dico Roma" Da Costa: "L'assenza di Totti è un vantaggio per la Lazio"

05/11/2010 19:55

La kermesse, ideata da Alessandro Milza e Fabrizio Pacifici, è arrivata alla terza edizione. Oltre al bomber giallorosso, verranno premiati altri personaggi del romanismo militante, tra cui il politico e consigliere della Roma Michele Baldi, il comico Massimo Bagnato e l'indimenticato Dino Da Costa.

ore 19,10: giungono al Ducati Caffè i due protagonisti principali della serata, Del Vecchio e Da Costa. Insieme colloquiano amichevolmente seduti su un divanetto del locale; intorno a loro anche molti personaggi dello spettacolo. Presenti come previsto anche Alessandro Cochi, delegato allo sport del Comune di Roma, e Michele Baldi; quest'ultimo, a proposito della situazione societaria, dichiara: "Spero che il nuovo acquirente abbia la stessa passione e la stessa onestà della famiglia Sensi. Si può dire di  tutto ma non si può discutere l'amore che hanno sempre dimostrato per la Roma e per i suoi tifosi . Franco prima e Rosella poi hanno speso tanti soldi per fare grande questa società. Il derby? La Roma è febbricitante e ha bisogno di noi tifosi, bisogna starle vicino"

Madrina della serata è Antonella Mosetti

ore 19,20: E' ora il turno di Marco Del Vecchio, star della serata, che parla subito di stracittadina: "E' davvero un peccato che la Roma arrivi al derby con qualche infortunio di troppo. Ci dobbiamo affidare a Vucinic, spero che ripeta quanto fatto lo scorso anno. La Lazio essendo prima ha tanto da perdere e questa può essere un'arma a doppio taglio"

ore 19,40: Alla premiazione arriva anche Walter Campanile, promotore di My Roma azionariato popolare che dichiara:  "Sul futuro societario dobbiamo solo aspettare. Oggi c'è la possibilità di partecipare al cambiamento attraverso l'azionariato popolare. L'iniziativa procede bene e nella prossima settimana dovrebbe uscire il nuovo sito di MyRoma dove sarà possibile visionare tutto in maniera chiara e trasparente. Il derby? Sono molto fiducioso..."

ore 19,55: Il maestro Vittorio Lombardi dedica in anteprima il suo ultimo singolo dedicato alla Magica, “Daje sempre Roma", a Marco Del Vecchio

ore 20: è arrivato il momento della premiazione. Il sorridente ex numero 24 giallorosso sale sul palco e ritira il premio "Pallone d'Oro&Porpora"; la consegna è per mano di Dino Da Costa.

ore 20,40: ritira un altro premio e prende il microfono Michele Baldi: "Qui siamo a pochi metri dal luogo dove fu ucciso Giulio Cesare: Roma è la storia è bene ricordarlo soprattutto a chi storpia ancora la sigla Spqr...Roma non è solo passato: deve rappresentare il futuro.  Non è con l'oro che si libera Roma ma con la cultura e con i valori e gli ideali. Ringrazio tutti per questo premio"

  

Adriano Serafini