Airc, nasce il Roma Club Barletta

06/09/2011 12:02


Giallorossi di Barletta, à della disfida, al fine di fondare
il primo Roma Club della nuova provincia BAT.

Il Roma Club Barletta nasce grazie all'impegno di una iniziale cerchia ristretta di ragazzi che a seguito della creazione di una pagina su "Roma Club Barletta" (con lo scopo di vedere quanti Romanisti ci fossero realmente nella nostra à) hanno colto l'idea di aprire una vera e propria sede per fondare un reale Roma Club. Il progetto, inizialmente in fase embrionale, è subito risultato stimolante ma al tempo stesso non privo di complicazioni e fatiche. Passata qualche settimana, verso fine Luglio si sono tenute le prime riunioni in un patronato coabitato per capire se il progetto fosse fattibile o meno e per capire quante persone realmente fossero disposte a dar vita ad un club affrontando anche delle spese. Partiti con il piede giusto tanta gente ha aderito al progetto ma nel momento di maggior bisogno, nel momento in cui le numerose persone avrebbero dovuto versare le prime quote d'iscrizione, in molti hanno gettato la spugna e non si son fatti più vivi.



L'idea di aprire un Roma Club sembrava a quel punto un impresa ma non ci siamo arresi, abbiamo stampato volantini e li abbiamo affissi in à e dopo circa qualche giorno abbiam ricevuto le prime telefonate, di li a poco il Roma Club Barletta si è pian piano espanso raccogliendo adesioni anche da à limitrofi.
A metà Agosto la svolta: un iscritto del Club, nonchè vice presidente, Daniele Andriani, mette a disposizione del Roma Club la sala laterale del bar di sua proprietà (Bar "Caffetteria Eden", attuale sede del Roma Club Barletta"). Questo permette di non farci carico di spese affittuali e di arredare e allestire la sede a nostro piacimento con gadget e altro materiale della Roma; intanto continua ad iscriversi gente nuova e le cose iniziano ad andare per il verso giusto, e tramite numerose quote di iscrizione al club pari a 30 euro  siam riusciti ad affiliarci all'A.i.r.c. (Associazione Italiana Roma Club).

Essere tifosi Romanisti lontano da Roma è molto complicato, ma dar vita ad un vero e proprio Roma Club lo è ancora di più ma grazie all'impegno costante e buona volontà ce l'abbiamo fatta, ed ora eccoci qua: Fieri di innalzare i vessilli Giallorossi qui a Barletta, à-feudo di squadre del nord (purtroppo). E' proprio a Barletta che intitoliamo il Roma Club, per mostrare a tutti che adesso più di prima in à ci siamo anche noi, uniti e compatti sotto il segno della Lupa. Con orgoglio abbiamo compiuto il nostro intento di legarci alla à Eterna e da questo momento porteremo il nome di Barletta e la passione giallorossa direttamente allo stadio Olimpico, fedelmente al seguito dell'Associazione Italiana Roma Club..."con la Roma in fondo al cuor...". Un Ringraziamento doveroso a: Giuseppe Filannino (presidente) creatore insieme a Felice Papavero della pagina "Roma Club Barletta" (che ha dato il là alla creazione del Club) e a Ignazio Guaglione (segretario), Angelo Dileo (tesoriere), Pasquale Todisco e Domenico Lemma..IL MOTORE E IL CUORE DEL ROMA CLUB BARLETTA.

Grazie al vice presidente che ha messo a nostra disposizione il suo bar, patria ormai della passione Romanista. E ovviamente grazie a voi dell'Associazione Italiana Roma Club.