Airc, a Milano l'esordio del Roma Club Cremona

31/08/2012 14:42

Di seguito la lettera di presentazione scritta dal presidente del club, Vincenzo De Vita.

Eccoci qua, a 600 km di distanza. A Luglio 2012 nasce il Roma Club Cremona , ma l'idea è nata lo scorso campionato nella trasferta di Verona contro il Chievo.

Eravamo in 4 fuori dai cancelli della curva ospiti e lì abbiamo conosciuto altre persone con sciarpe giallorosse al collo e con nostro stupore tante erano di Cremona.

A quel punto ci siamo scambiati i numeri di cellulare e ..il gioco è fatto.

Ora siamo in 29 ma il numero sicuramente crescerà visti i contatti sulla nostra pagina di .


E' stato meraviglioso scoprire che tanti amano la Roma anche da così lontano. IL Club è stato intitolato a un grande capitano che ci ha lasciato, AGOSTINO DI BARTOLOMEI. Per la verità è stata una mia proposta visto che sono il più vecchio della compagnia. Ho suggerito ai più giovani di andare a vedere la storia di Agostino perchè è una storia non solo di calcio, ma di vita.

Mi hanno eletto Presidente del Club e per me è un onore perchè fin da bambino la Roma, i colori, la dove sono praticamente nato, il senso di appartenenza alla à e alla squadra che dà il nome alla à stessa, mi sono rimasti dentro. Siamo un piccolo club appena nato, ma con l'aiuto dell’AIRC e della società sicuramente cresceremo. Saremo presenti a tutte le partite casalinghe della “maggica” e a qualche trasferta perchè se i sacrifici bisogna farli, beh, la Roma è un ottima ragione perchè " LA ROMA NON SI DISCUTE, SI AMA ".


Un saluto giallorosso a tutti voi

Il Presidente del Roma Club Cremona - Agostino Di Bartolomei, Vincenzo De Vita