Roma Club PenIsola Sorrentina, ieri la 'prima' all'Olimpico

22/04/2013 12:43

Il Roma Club Penisola Sorrentina Mauro di Maio è stato fondato il 10 Marzo 2013.

Questi i membri del Consiglio Direttivo. Presidente: Elena Sorrentino; Vice Presidente: Armando Coppola; Segretario: Gianluca Mario; Tesoriere: Francesco Di Maio; Consiglieri: Rossella Merlino, Costantino Montella, Giovanni Ferraro.



Presidente Onorario del Club: Mauro Di Maio. In memoria di un giovane di Sorrento la cui breve vita è stata caratterizzata da un attaccamento viscerale ai colori giallorossi, sin dall’età di otto anni, quando un primo cancro alle ossa (osteosarcoma) lo ha minato nel fisico, ma lui, prendendo quale esempio il mitico , è riuscito alla grande dopo sette anni di battaglie a sconfiggerlo. La sua incrollabile fede nella Roma è rimasta tale fino all’ultimo istante, anche quando un secondo cancro alle ghiandole salivari, ha atrocemente posto fine alla breve esistenza proprio a Roma, nell’Ospedale San Giovanni Addolorata, il 4 aprile 2012.

Sono contentissima di essere riuscita a dare vita a questo Roma Club, dopo più di un anno di tentativi, dubbi, ricerche, passione. Io tifo Roma da quando ero piccola e essere riuscita a creare questa piccola realtà romanista nella zona in cui vivo è davvero la realizzazione di un grande sogno. Vivere la Roma con i ragazzi del gruppo è qualcosa di veramente indescrivibile e per questo voglio ringraziare tutti quelli che hanno permesso la nascita del Club. Soprattutto il giovane Mauro che io purtroppo non sono riuscita a conoscere di persona, ma che sento vicino ascoltando i racconti dei suoi genitori. “Il tifoso romanista dei tifosi è sempre er più” come recitava uno striscione e non c’è bisogno che ne spieghi il significato: chi è romanista capirà, chi non lo è non potrà capire mai capire. Mauro era ed è uno di noi, un “er più”, così le sue storie di tifoso giallorosso sono le nostre storie e per questo continuerà a vivere nella passione di tutti noi.

Il papà e la mamma di Mauro, il signor Franco e la signora Teresa, mi hanno dato una scintilla quando oramai avevo perso le speranze di poter creare il Club; mi serviva una motivazione forte e loro, e lui Mauro, me l’hanno data. Intestare il Roma Club a un ragazzo che ha regalato tutti i suoi sospiri, fino all’ultimo, alla Roma mi riempie di orgoglio e poi… La Roma è ricca dentro de sapore, è lagrima che viè dar Paradiso, te bagna er petto, ma te dà calore.... grazie Mauro!”



A breve il sito www.romaclubpenisolasorrentina.com



Su : https://www..com/pages/As-Roma-Club-Penisola-Sorrentina-Mauro-Di-Maio/489009314499688  

Elena Sorrentino