04/05/2010 18:55
«È un onore per la Lega Calcio - ha dichiarato il presidente della Lega Professionisti Maurizio Beretta - contribuire alla campagna 'Lace Up. Save Lives', promossa da Nike e (RED), per aiutare le persone colpite dall'Hiv in Africa e sostenere la lotta a questa terribile malattia. Il pallone usato nella finale di Tim Cup servirà a realizzare gol importanti, sensibilizzando ancora di più l'opinione pubblica sulla necessità di raccogliere fondi per i programmi contro Aids, Tubercolosi e Malaria». «Nike ha una tradizione consolidata nel sostenere cause globali attraverso lo sport. Questa campagna - ha dichiarato Mark Parker, presidente e amministratore delegato di Nike, Inc. - grazie alla forza catalizzatrice del calcio, è in grado di sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale in merito all'Hiv/Aids e di raccogliere i fondi necessari a sostenere questa lotta». Oltre ai lacci rossi e al pallone, la collezione (NIKE)RED comprende anche con la Track Jacket Brasile N98 2010, indossata per la prima volta dai giocatori del Brasile lo scorso 3 marzo in occasione dell'amichevole con l'Irlanda.