Giudice sportivo, multa di 30.000 euro alla Roma

21/01/2011 15:40

Ammenda di € 30.000,00 alla Soc. ROMA per aver permesso ai suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, sia l’indirizzamento di un fascio di luce laser verso due calciatori avversari che l’esplosione di innumerevoli petardi sia nel proprio settore che nel campo di gioco; in base all’ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, entità della sanzione però da attenuare, in quanto va riconosciuto il merito da parte della società giallorossa di aver concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 10.000,00  alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore e nel recinto di giuoco, fatto esplodere numerosi petardi e, nel proprio settore, acceso numerosi fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 

PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DESSENA Daniele (Sampdoria): per avere, al 9° del primo tempo supplementare, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell'Arbitro, applaudendo ironicamente una sua decisione. CAMPORESE Michele (): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione). CODA Andrea (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione). CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Udinese): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione). ESPOSITO Andrea (): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione). RAGGI Andrea (Bari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Seconda sanzione).

(legaseriea.it)