20/01/2015 10:37
LAROMA24.IT – Alle 21 la Roma fa il suo esordio nella Coppa Italia 2014/15 nella sfida ad eliminazione diretta contro l'Empoli valida per gli ottavi di finale. Rudi Garcia, per forza di cose, adotterà un 'ragionato' turnover in vista della gara di domenica prossima al Franchi contro la Fiorentina. La prima novità riguarda la porta, dove giocherà Skorupski, per stessa ammissione del tecnico. I centrali di difesa saranno ancora una volta Astori-Yanga-Mbiwa, con Manolas che non verrà rischiato in vista del campionato. Innesti nuovi sulle corsie laterali con Cole, favorito su Emanuelson, a sinistra e uno tra Florenzi e Somma a dare fiato a Maicon a destra.
Il centrocampo ritrova De Rossi e Nainggolan, assenti a Palermo, che partiranno dal primo minuto vista l'assenza per squalifica di Strootman, affiancati dal confermato Paredes. Davanti ancora spazio a Iturbe e Destro con Totti e Florenzi (qualora non dovesse giocare terzino) a contendersi la terza maglia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI:
IL MESSAGGERO: Skorupski, Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; De Rossi, Nainggolan, Paredes; Iturbe, Totti, Destro.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Skorupski, Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; De Rossi, Nainggolan, Paredes; Iturbe, Totti, Destro .
IL CORRIERE DELLO SPORT: Skorupski, Somma, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; De Rossi, Nainggolan, Paredes; Iturbe, Florenzi, Destro.
IL CORRIERE DELLA SERA: Skorupski; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Paredes; Destro, Totti, Iturbe.
IL TEMPO: Skorupski, Somma, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; De Rossi, Nainggolan, Paredes; Iturbe, Florenzi, Destro.
LEGGO: Skorupski; Florenzi, Astori, Yanga-Mbiwa, Cole; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Ljajic
LR24