20/01/2017 00:30
DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - La corsa della Roma non si ferma. La formazione di Luciano Spalletti avanza anche in Coppa Italia e polverizza la Sampdoria con un 4-0 che non lascia spazio per appelli. I giallorossi avanzano ai quarti di finale dove troveranno il Cesena.
Una gara iniziata in salita per i giallorossi, che al 3' vengono sorpresi da un'iniziativa degli ospiti, con Muriel che sfrutta una disattenzione e centra il palo. Ma la formazione giallorossa cresce alla distanza e nel finale della prima frazione va vicina più volte al vantaggio: prima un bolide di Paredes che si stampa sulla traversa, poi altre opportunità sui piedi dell'argentino e di El Shaarawy. Poi la Roma sblocca la partita. Nainggolan raccoglie un cross respinto di El Shaarawy dal limite dell'area e con l'esterno destro lascia partire una conclusione a giro che batte Puggioni. La Roma va al riposo ma riparte subito sull'acceleratore. Assist in verticale di El Shaarawy per Dzeko che timbra il cartellino anche in Coppa Italia (19 i suoi gol stagionali). C'è spazio anche per un altro gol spettacolare: lancio da 40 metri di Dzeko raccolto da El Shaarawy che scavalca Puggioni con un delizioso pallonetto. La partita scivola verso la fine con la Roma che fa accademia ma non rinuncia a cercare il gol del poker. Gol che alla fine arriva ed è firmato da Radja Naiggolan, che batte di testa Puggioni in uscita.
IL TABELLINO
ROMA: Alisson; Rüdiger, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui (78' Emerson); Nainggolan, El Shaarawy (67' Perotti); Dzeko (62' Totti).
A disp.: Szczesny, Lobont, Vermaelen, Manolas, Emerson, Seck, Strootman, Gerson.
All. Spalletti.
SAMPDORIA: Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò (78' Pavlovic); Djuricic, Cigarini, Linetty (68' Praet); Bruno Fernandes; Budimir (62' Schick), Muriel.
A disp.: Krapikas, Tozzo, Skriniar, Pedro Pereira, Amuzie, Torreira, Quagliarella.
All. Giampaolo.
Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Cariolato e Peretti. IV uomo: Russo.
Reti: 39' Nainggolan, 47' Dzeko, 61' El Shaarawy, 90' Nainggolan
Note: spettatori 33.507. Recupero 3' st.
____
LA CRONACA DELLA PARTITA
____
PREPARTITA
20.26 - Anche la Roma inizia il riscaldamento prima della gara
20.20 - La Sampdoria scende in campo per il riscaldamento
20.15 - Scendono in campo per il riscaldamento i portieri della Roma
19.55 - Come riferito dal profilo Twitter della Roma, la squadra è arrivata allo Stadio Olimpico
La squadra è arrivata all'Olimpico!?#RomaSamp #TimCup pic.twitter.com/EeotF2Ngks
— AS Roma (@OfficialASRoma) 19 gennaio 2017