Kolo Toure: "Con la nostra qualità e il nostro ritmo possiamo battere questa squadra"

25/02/2009 11:52

I Gunners hanno vinto contro i fuoriclasse della seria A all'Emirates grazie a un rigore di Robin van Persie al 37'.

Tuttavia, la squadra di Arsene Wenger avrebbe potuto e dovuto vincere   con un margine maggiore, dopo la creazione di un'infinità di occasioni.

Toure non crede che si debba perdere tempo a dibattere su cosa avrebbe potuto essere se fossero usciti dalla partita con un risultato più importante.

"Siamo abbastanza soddisfatti, di come abbiamo ottenuto la vittoria," ha detto Sky Sports News. "Siamo l'unica squadra che ha vinto, ma abbiamo la sensazione che avremmo potuto fare meglio".

"Avremmo potuto segnato due o tre gol, ma fa parte del gioco e ora dobbiamo pensare alla prossima partita.

"Abbiamo avuto le possibilità, ma non le abbiamo sfruttate. Questo capita nele partite in cui si crea tanto ma non si segna".

 "Abbiamo avuto un risultato pulito, che è molto, molto buono per il ritorno. Penso che abbiamo giocato veramente bene.

"Siamo in sospeso. Abbiamo solo bisogno di giocare con la nostra qualità ed il nostro ritmo e credo che possiamo battere questa squadra".

Toure ha rimediato un bizzarro all'inizio del secondo tempo dopo essere rientrato in campo senza  permesso.


La superstizione della star della Costa d'Avorio è quella di essere l'ultimo giocatore a lasciare lo spogliatoio e la sua uscita è stata ritardata dal compagno di squadra William Gallas, che aveva bisogno di un  trattamentosupplementare.

Toure dashed straight onto the pitch after the second half resumed without the duo, although his actions resulted in a booking. Toure è rientrato direttamente sul campo, all'inizio della ripresa senza il permesso dell'arbitro e per questo è stato ammonito.

"Ero in ritardo perchè sono sempre l'ultimo ad uscire dallo spogliatoio", ha continuato. "Stavo aspettando che arrivasse il mio compagno".

"Non sapevo che non mi fosse consentito di entrare in campo subito, cosa che ho fatto, e ho imparato un'altra regola, il che è buono".