07/03/2009 17:00
Calcio inglese versus calcio italiano.
In Inghilterra la gente va in campo per giocare, noi certe volte andiamo in campo per non fare giocare gli altri. È qui tutta la differenza con il calcio inglese: la velocità, l'intensità e le interruzioni. Gli inglesi hanno sempre degli arbitri che fanno giocare, quindi a livello internazionale sono abituati; noi abbiamo giocatori che sono sempre per terra, troppo secondo me, e guardano su, come per sperare...
Che cosa deve fare la Juve per battere il Chelsea?
È difficile eliminare il Chelsea, ma io lo spero. Ci vuole una punizione di Del Piero, perché Del Piero è uno che ha dato 15 punti quest'anno alla Juve, è il valore aggiunto della squadra. La Juve da sempre il massimo, non molla mai, anche se gioca male alla fine porta sempre a casa il risultato. Già il risultato del Chelsea è buono per la Juve, che deve fare un gol, uno nel primo tempo e uno nel secondo tempo.
Mourinho o Ferguson?
A me Mourinho piace, perché lui ormai parte e dice le cose che in Italia nessuno era abituato a sentir dire da un allenatore.
Chi vince?
Io credo che tra Ferguson e Mourinho vinca il Manchester United perché sono impressionanti: nel primo tempo a Milano, l'Inter ha avuto un po' di fortuna e un portiere eccezionale, ma loro fanno paura, per la velocità che hanno, perchè giocano ad occhi chiusi. Sono i più forti del mondo.
Roma-Arsenal?
L'Arsenal, negli ultimi 4-5 anni, non è che abbia fatto chissà cosa. Tutti parlano dell'Arsenal, che ha un gioco fantastico, poi alla fine arriva quinta o sesta. La Roma può fare un ottimo lavoro sull'Arsenal, credo che la Roma possa passare il turno.