17/12/2010 12:37
Tra i dirigenti presenti all'evento per la Roma sarà presente Antonio Tempestilli.
12.00 Inizia la cerimonia con il segretario della Uefa, l'avvocato Gianni Infantino ad introdurre l'evento.
12.10 Giunge Giorgio Marchetti, manager director dell'Uefa che spiega il regolamento del sorteggio ed elenca le prime e le seconde.
12.13 Viene sorteggiata la Roma che affronterà lo Shakhtar Donetsk.
TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE:
ROMA-SHAKHTAR DONETSK
MILAN - TOTTHENAM
VALENCIA - SCHALKE 04
INTER - BAYERN MONACO
OL.LYON - REAL MADRID
OL.MARSIGLIA - MANCHESTER UNITED
COPENAGHEN - CHELSEA
ANTONIO TEMPESTILLI a SKY SPORT:
Un commento su Cassano al Milan
"Cassano è un grande giocatore, può giocare anche a livello europeo. È cresciuto, deve migliorare sullaspetto caratteriale ma sulle qualità non si discute. Sa che gli voglio bene, con lui ho avuto qualche problemino, ma gli ho sempre dato consigli e continuo a farlo. È un patrimonio nazionale, gli auguro di rimettersi in carreggiata"
Sorteggio fortunato?
"È il pensiero di tutti, le altre squadre erano più competitive ma a questi livelli le squadre sono tutti temibili, è sbagliato pensare che lo Shaktar non ci creerà problemi. Sappiamo quale sono le nostre qualità, speriamo di arrivare al meglio a febbraio"
Fa più paura Lucescu o il freddo che troverete in Ucraina?
Si, ho parlato con i rappresentanti dello Shaktar, mi hanno detto che a marzo il tempo è migliore, febbraio sarà differente. Le condizioni climatiche lasciano il tempo che trovano, speriamo di arrivare in forma e che vinca il migliore
Tra le incognite, cè il fatto che lavversario vi faccia arrivare alla partita con meno carica agonistica?
Sarebbe un grosso errore, è difficile trovare formazioni non allaltezza a questo punto della competizione. Poi Lucescu conosce bene il calcio italiano, adotterà le migliori soluzioni tattiche.
ANTONIO TEMPESTILLI a MEDIASET PREMIUM:
Buon sorteggio?
"(sorride) Evitare il Barcellona è anche meglio però se dovevamo affrontarlo ce la saremmo giocata. Siamo una mina vagante se siamo al top della condizione. Sarà dura da affrontare lo Shakhtar, è una grande squadra."