Conferenza stampa, Rutten: "La Roma è una squadra ostica. Cercheremo di fare il nostro gioco" - Clasie: "Sono il peggior avversario che potessimo avere"

18/02/2015 19:42

Dallo Stadio Olimpico, il tecnico del Feyenoord Fred Rutten e del centrocampista Jordy Clasie, parlano in conferenza stampa in vista della gara di domani contro la Roma. Queste le dichiarazioni:

(foto @Feyenoord)

Rutten: "Cercheremo di fare la nostra partita, il nostro gioco, e farlo al meglio. La Roma è fatta di grandi individualità, giocatori che possono fare la differenza: è una squadra ostica come tutte le italiane. Noi dovremo stare attenti e sfruttare le occasioni che ci capiteranno".

Clasie: "Io come Xavi? Prematuro come paragone..."

Clasie: "Non ho avuto modo di parlare con Storotman, mi dispiace per i suoi infortuni ma conoscendolo è un ragazzo molto forte  e tornerà come prima. Il mio futuro in Italia? Sono concentrato al 100% sul Feyenoord, ma coltivo il sogno di poter giocare all'esterno, magari anche in Italia".

Rutten: "Non so se sia un vantaggio giocare il ritorno in casa. E' un'ottima esperienza disputare una gara di questo livello: in casa siamo particolarmente forti ma per rimanere in corsa dovremo ottenere un buon risultato già domani. La Roma non è a caso seconda in classifica, hanno esperienza internazionale".

Clasie: "Al sorteggio sapevamo di poter pescare squadre forti, la Roma era la peggiore che potesse capitarci. Sono in difficoltà ma nel corso di una stagione capita a tutti di avere alti e bassi: questo non significa nulla, tutte le squadre italiane sono temibili e mi aspetto una sfida molto difficile".

Rutten: "La sconfitta con l'Heracles? In Europa è diverso: anche in passato abbiamo dimostrato di potercela giocare".

Rutten: "Gli attaccanti devono saper fare al meglio entrambe le fasi. Nulla gli vieta, domani, di mostrare la loro creatività".

Rutten: "5000 olandesi a Roma? Questo vuol dire che la nostra è una squadra amata dalla propria gente. Erano dieci anni che i tifosi attendevano un match così importante".

Rutten: "Nessuna preoccupazione particolare per domani. Noi vogliamo andare avanti, è il nostro obiettivo: nelle nostre giornate migliori abbiamo dimostrato di raggiungere picchi notevoli".

Rutten: "Le difficoltà della Roma? Loro hanno due stili di gioco: sanno giocare a calcio molto bene e non fanno giocare gli avversari".

Rutten: "Domani sarà diverso dal campionato, ci saranno altri stimoli. L'obiettivo nostro è quello di fare almeno un gol in trasferta, in vista della gara di ritorno".