19/03/2015 10:10
LAROMA24.IT - Dentro o fuori. La Roma si gioca una fetta importante di una stagione che si sta facendo sempre più complicata. Stasera all'Olimpico torna la Fiorentina, per il quinto confronto stagionale tra giallorossi e viola tra campionato e coppe. Ma stavolta si tratta di un appuntamento cruciale, visto che ci si gioca il passaggio ai quarti di Europa League. Il risultato dell'andata favorisce la Roma che però dovrà dare ben altri segnali rispetto alle ultime uscite stagionali per centrare la qualificazione.
La formazione che per 7 undicesimi appare scontata: Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas in difesa, Keita (squalificato in campionato) in mediana e Ljajic e Totti in avanti sono i giocatori praticamente certi del posto. A centrocampo è in dubbio il ritorno dal 1' di De Rossi e anche Pjanic e si fa strada una possibile conferma di Florenzi in mediana. Ma per il numero 24, proprio come una carta 'jolly', potrebbero esserci possibilità sia come esterno di difesa (ma Torosidis appare in vantaggio) e in attacco, come alternativa a Gervinho.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
CORRIERE DELLO SPORT: Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Ljajic.
GAZZETTA DELLO SPORT: Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Florenzi; Ljajic, Totti, Gervinho.
IL MESSAGGERO: Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Florenzi, De Rossi, Keita; Gervinho, Totti, Ljajic.
IL TEMPO: Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Ljajic.
CORRIERE DELLA SERA: Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho.
LA REPUBBLICA: Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Florenzi, Keita, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho.
LEGGO: Skorupski, Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho.
LR24