15/09/2015 01:12
Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei cronisti alla vigilia del debutto europeo della Juventus, previsto per domani sera contro il Manchester City. Inevitabile parlare anche del campionato, dove i bianconeri stanno stentando a decolarre:
"Dobbiamo fare una partita di intensità, coraggio e tecnica. Dobbiamo fare questo oer accrescere la nostra autostima. Mancando i risultati si abbassa. Dobbiamo invertire la tendenza. Oggi vengono fatte mille domande sulla squadra perché non arrivano i risultati. Ci siamo riuniti da poco. La squadra ha dato tutto in campo. Siamo stati sfortunati e adesso dobbiamo solo essere concentrati sapendo che un risultato positivo cambia tutto"
Su Pogba, tenuto a riposo nel primo tempo contro il Chievo: "Quando è entrato sabato ha fatto un buon secondo tempo ed è tornato a giocare secondo le sue caratteristiche. Deve trascinarci seguendo le sue caratteristiche, con la forza e con la tecnica. Domani deve essere una partita che la squadra deve giocare con le dovute attenzioni, ma avremo spazi. Sarà una partita completamente diversa dal campionato come capita sempre in Europa. Domani è un test importante per vedere a che punto è la squadra in Europa e nella quale dovremo sicuramente migliorare. Non sappiamo dove possiamo arrivare e parlare di scudetto o Champions non ha senso: dobbiamo stare zitti e fare risultati"
Presente in sala stampa anche Buffon. Ecco un estratto delle dichiarazioni del portiere: "Ci aspettavamo tutti di più. Ci sono delle motivazioni valide in mezzo a colpe soggettive. Quando non fai risultato in tre partite non puoi solo accampare delle scuse. Dobbiamo focalizzare le problematiche e capire cosa fare singolarmente. Il mio sabato è stato un modo di difendere i più giovani, vestire la maglia della Juve è un altro mondo. Il giudizio del tifoso è invincibile ma ci sono momenti in cui bisogna sostenere quando si da il massimo in campo. Abbiamo bisogno di compattezza anche dall'esterno. Nessun rimprovero ma una richiesta per il nostro bene. Torneremo a confermare le belle prestazioni passate. Tutti remiamo dalla stessa parte. Abbiamo tutti a cuore la causa ed è per questo che non puoi mettere le nani avanti. Non firmerei niente che non sua il primo posto. Il prossimo mese darà tante indicazioni. Ci presenteremo domani per fornire un'ottima prestazione, dando segnali di coesione e squadra. Vogliamo solo giocare a calcio. La Juve non ha mai fatto in Europa partite troppo difensive. Abbiamo una squadra che ci aiuterà a fare un bello spettacolo".