23/10/2015 02:57
È andato in scena il turno delle 19 valido per la terza giornata di Europa League, che ha visto protagoniste la Fiorentina e la Lazio.
Seconda sconfitta interna nella competizione per i prossimi avversari della Roma, fermati in casa dal Lech Poznan per 1-2. In rete per i polacchi Kownaki e Gajos, Giuseppe Rossi per la Fiorentina, rimasta in 10 ai minuti di recupero per l'espulsione di Rebic.
Si complica il cammino europeo per gli uomini di Paulo Sousa, che non sfruttano il ko del Basilea e tengono ancora aperto il discorso qualificazione.
Lazio che inizia male, andando numericamente sotto di un uomo a causa dell'espulsione di Mauricio nei minuti iniziali; Matri e Felipe Anderson incanalano però nella giusta direzione per i biancocelesti, che abbassano la concentrazione e permettono al Rosenborg di rientrare in partita.
A chiudere il discorso Antonio Candreva, abile a ribadire in rete un rigore fallito e a fissare il risultato sul 3-2. Negli sgoccioli di partita l'arbitro concede un rigore anche ai norvegesi, ma Berisha è bravo a neutralizzare.