24/11/2015 16:06
E' un vero e proprio esodo in terra catalana quello effettuato dai tifosi romanisti nell'ultima settimana. Barcellona, negli ultimi giorni, si è andata via via riempiendo di tifosi giallorossi arrivati nella città spagnola per assistere al big match di Champions League in programma questa sera alle ore 20.45. Dovrebbero essere circa 4000 i romanisti al Camp Nou, giunti da tutta Italia con i numerosi voli di linea che collegano il Bel Paese alla città catalana.
Controlli intensificati al Camp Nou: dopo i gravi fatti di Parigi le misure di sicurezza nell'area dello stadio sono notevolmente aumentate. I cancelli saranno aperti ben 3 ore prima l'inizio della gara mentre lo store e il museo del Barça chiuderanno alle 14.00. Nello stadio sarà impossibile portare borse o zaini e il servizio steward è stato incrementato a 600 unità, rispetto ai soliti 350 uomini impegnati per le partite di cartello.
Sono molti i Roma Club al seguito dei giallorossi in questa importante sfida Champions, uno di questi proveniente addirittura dalla Sicilia. Curioso il caso, invece, del Roma Club di Forlì: l'associazione di tifosi romagnola vanta ben 66 iscritti e, questa sera, saranno tutti presenti a Barcellona.
(laroma24.it)