05/11/2015 05:32
Al termine del match di questa sera, Rudi Garcia può essere contento per aver guadagnato tre punti nel girone di Champions League ma dovrà fare i conti con tre infortuni, quelli di Florenzi, Maicon e De Rossi.
Il numero 24 ha abbandonato il campo per problemi al polpaccio destro, prontamente sostituito da Maicon, che però ha chiesto il cambio per un infortunio alla coscia sinistra.
Terminati i cambi, Daniele de Rossi ha stretto i denti fino a fine gara, nonostante una ricaduta al problema muscolare alla coscia sinistra che lo ha costretto a rimanere fuori contro l'Inter. Tutti e tre i calciatori verranno valutati nelle prossime 48 ore e rischiano di saltare i derby.
Questo il pensiero di mister Garcia sulla situazione dei tre calciatori: "Sono problemi muscolari, aspettiamo almeno 48 ore per saperne di più. Speriamo che Florenzi, come pensa lui stesso, sia recuperabile, anche se era infortunato già nell’azione nel 2-2. Daniele ha lo stesso problema che si trascina dietro da Empoli, speriamo non sia nulla di grave. Per Maicon sono più pessimista, visto che è successo tutto per via di uno scatto. Vediamo per ora godiamoci la vittoria."