Conferenza stampa, EL SHAARAWY: "Qui c'è tanta concorrenza ma sono sereno. Mi sto allenando per ritagliarmi un posto da titolare. Devo essere più concreto vicino alla porta" (FOTO e AUDIO)

19/10/2016 21:17

Alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Austria Vienna, incontra i cronisti nel tradizionale appuntamento prepartita. Questo l'intervento INTEGRALE dell'attaccante:

GUARDA LE FOTO

Ascolta Conferenza stampa El Shaarawy pre Austria Vienna, 19.10.16" su Spreaker.

Come valuti il tuo inizio di stagione fin qui?
Diverso dall'anno scorso ma a livello fisico molto positivo. All'inizio il mister ha fatto altre scelte perchè è normale che ci sia competizione in una squadra così forte. Sono assolutamente sereno e mi sto allenando bene e penso solo a dimostrare quello che sono e a ritagliarmi un posto da titolare

In cosa senti di poter migliorare?
Sicuramente nell’essere più concreto quando arrivo nella trequarti avversaria. Cercare di essere un po’ più decisivo nelle azioni che credo. Devo migliorare un po’ il sinistro.

Cosa devi fare per ritrovare la Nazionale? Magari cambiare modulo...
Il ruolo per me non è un grossissimo problema, posso fare anche il quinto di sinistra. Queste sono state le scelte del mister e le ho rispettate senza nessun problema. Per tornare in Nazionale devo fare bene qua, questo è il mio obiettivo.

Quanto vi pesa giocare in questo clima all’Olimpico? Vuoi fare un appello?
Mi auguro che l’Olimpico torni a riempirsi, abbiamo bisogno del loro sostegno. Sappiamo quanto siano importanti i tifosi della Roma, per noi sono un valore aggiunto. Mi auguro che presto possano tornare a riempire lo stadio.

E’ mancata continuità alla squadra? Ti aspettavi un avvio migliore?
Sono sempre stato consapevole della forza della squadra. Ci è mancata continuità, non solo quest’anno ma anche in passato. Quando sono arrivato questa continuità siamo riusciti ad averlo. Mi auguro di ritrovarla, ottenere 6 punti contro e non è da tutti. Abbiamo grossi valori, siamo una grande squadra. Tutto dipende dalla testa con cui entriamo in campo. A livello di qualità possiamo giocarcela con tutti, a abbiamo dimostrato personalità. Quello che ci manca è la continuità ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo un grande allenatore e possiamo solo fare bene.

E’ più difficile determinare la partita entrando in corso di gara?
Per ogni calciatore la fiducia e la continuità nelle prestazioni, anche nel minutaggio è fondamentale. Entrare a partita in corso è più difficile, ma le scelte le fa il mister. Mi sto allenando bene per mettere in difficoltà il mister e ritagliarmi un posto da titolare. Ogni giocatore ha bisogno di fiducia e continuità. Il mister è stato contento di come sono entrato in partita.