Shakhtar Donetsk, Fonseca: "Con la Roma sfida aperta ma il nostro principale obiettivo è il campionato"

08/02/2018 23:17

L'allenatore dello Shakhtar Donetsk Paulo Fonseca ha parlato al sito ufficiale del club al termine del ritiro precampionato di Dubai. Queste le sue parole in vista della ripresa del campionato e dell'imminente sfida contro la Roma in :

Quanti avversari nelle amichevoli hanno ricordato la Roma, prossimo avversario in ?
Nessuno di loro ha le qualità della Roma o giocatori con tali caratteristiche. Lo stile è completamente diverso. In tutte le amichevoli, tranne una, eravamo nella metà campo avversaria. I nostri avversari erano forti, ma hanno agito di più in difesa. Li abbiamo costretti a difendersi. Nel confronto con la Roma non sarà sempre così. Il gioco sarà diviso tra attacco e difesa, è molto difficile provare in allenamento quello che succederà in campo contro di loro.

Fabio Capello ti ha augurato buona fortuna. Ne hai bisogno con la Roma?
La fortuna è una componente della nostra vita, e nel calcio in particolare, a volte è estremamente importante che ci accompagni. Tuttavia, ciò che abbiamo mostrato in non è collegato alla fortuna, ma all’ambizione, all’attenzione, alla competenza e alla motivazione. Credo che con la Roma saremo in grado di mescolare questi ingredienti ed essere forti.

La tua priorità di allenatore per i prossimi sei mesi: la Premier League o la ?
Sono assolutamente onesto e dico questo anche ai giocatori: per me l’obiettivo principale è il campionato. Per quanto riguarda la tutto diventa più complicato, ma vogliamo arrivare il più lontano possibile.

Come impostare i giocatori per la partita contro il Chernomorets se pensano all’incontro con la Roma?
Per giocare nello Shakhtar, devi essere costantemente motivato. I ragazzi sanno quanto sia importante il campionato per noi e visto che è la priorità, dovrebbero essere concentrati. Se ciò non accade, rischiano di non giocare con la Roma. Voglio che i giocatori capiscano: il nostro obiettivo non è la , ma il campionato. Chi non sarà motivato contro il Chernomorets, al cento per cento non avrà nemmeno l’opportunità di giocare contro la Roma.

(shakhtar.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE