14/04/2018 02:38
Ernesto Valverde torna a parlare dopo il ko con la Roma e l'uscita di scena dalla Champions del suo Barcellona. "Dalle sconfitte si impara. E la sconfitta con la Roma ci aiuterà a migliorare - ha detto il tecnico blaugrana in conferenza stampa, alla vigilia del match con il Valencia - Siamo delusi ma vogliamo riprendere il nostro cammino"
"Io in discussione? Non lo so, penso di sì, è inevitabile quando alleni una squadra come il Barça, è un peso da sopportare - prosegue -. Ho visto bene la squadra, è il secondo momento più complicato della stagione dopo lo scorso agosto, siamo stati regolati finchè non siamo usciti da una competizione a cui tutti tenevamo. Ed è ancora una delusione, per noi e per i tifosi. Ma c'è ancora molto in palio in questa stagione, inutile guardare indietro. La Champions è una competizione difficile, non sono ammessi crolli. Poi arrivano i giorni in cui gli avversari sfruttano le tue debolezze e gli errori si pagano caro".
"Sapevamo fin dall'inizio che la Roma ci avrebbe messo in difficoltà - conclude Valverde -. Dopo il primo gol non sapevamo come uscire dal loro pressing. Ma non penso che abbiamo sottovalutato i nostri avversari"