Roma-Liverpool, le linee-guida del club giallorosso per i tifosi dei Reds

30/04/2018 15:47

Dopo il vertice al Viminale di venerdì scorso tra il club giallorosso, il Liverpool e il Ministero dell'Interno, sono state decise le linee-guida per garantire la massima sicurezza per i tifosi ospiti che si recheranno all'Olimpico per assistere alla semifinale di ritorno di tra Roma e Liverpool. Dopo il vademecum pubblicato ieri sul sito ufficiale dei Reds, oggi anche il club giallorosso ha riproposto gli accorgimenti da seguire per i tifosi avversari in giro per la città e all'interno dello Stadio.

"Il capo della polizia di Roma ha il piacere di accogliere i tifosi del Liverpool FC e augura loro un soggiorno piacevole e sicuro nella capitale", si legge ad incipit del comunicato la nota del Capo della Polizia. Dai servizi per raggiungere il centro dalla Stazione Termini  fino all'ordinanza antialcol, in vigore dalle 19.00 del 1° maggio al 3 maggio, emessa nei giorni scorsi sono ricordate tutte le raccomandazioni ai sostenitori dei Reds: i tifosi inglesi sono invitati a non consumare alcolici e a non portare con sé bottiglie di vetro per le strade del centro.

Inoltre, il club giallorosso ricorda il divieto assoluto di cortei verso l'Olimpico, mentre, per l'occasione, i cancelli per accedere allo stadio saranno aperti a partire dalle 17.00 per i tifosi ospiti. La Roma ricorda anche che l'unico accesso riservato ai tifosi del Liverpool è esclusivamente dai Distinti Nord-Porta Lato Nord Monte Mario.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE