10/06/2018 18:49
SPORT.ES - A pochi giorni dall'inizio del Mondiale di Russia 2018, dal ritiro dell'Argentina è intervenuto la stella del Barcellona, Leo Messi, il quale ha rilasciato una lunga intervista alla stampa spagnola in cui è tornato nuovamente sulla Champions League e sulla eliminazione dalla competizione ai quarti di finale per mano della Roma. Queste le sue parole:
In questi ultimi giorni, dopo che il Real Madrid ha vinto la Champions League e il Barcellona ha fatto il doblete, si è aperto un dibattito. Cosa ne pensi?
"Abbiamo fatto un grande anno con il doblete. È vero che la speranza di tutti era vincere la Champions per ciò che la competizione significa. Non c'è bisogno di sminuire la stagione che abbiamo fatto. Vincere la Liga la Champions è una cosa diversa. L'anno del Barça è stato spettacolare. In tutto l'anno abbiamo perso tre partite, ma abbiamo avuto la sfortuna di essere fuori dalla competizione più eccitante. Il doblete è stato molto buono".
Cambierebbe il doblete con la Champions?
"No. Vincere la Liga e la Champions è molto importante. Non è facile. Come ho detto prima, nonostante quello che ci è successo in Champions, la stagione è stata buona".
Nella tua carriera, hai vinto quattro Champions e il Real Madrid ha appena vinto la sua quarta Coppa dei Campioni in cinque anni. Alcuni dicono che vincere una sola Champions negli ultimi sette anni per giocatori come te è davvero poco. Sei d'accordo?
"Sì. La verità è che avremmo voluto vincere più Champions, specialmente negli ultimi tre anni".
In cui siete usciti ai quarti...
"Essere fuori in questa fase della competizione non può accadere a noi e a maggior ragione come l'ultima volta, con il risultato della partita di andata (4-1). Ciò ha reso l'eliminazione più dolorosa per come è maturata".
Hai visto la finale di Kiev?
"In verità ho visto degli stralci. Non perché non volessi vederla, ma perché eravamo in Argentina e il programma non è lo stesso. Ho visto il riassunto e tutto quello che è successo".