08/11/2018 01:07
E' Kostas Manolas a sbloccare il match tra il CSKA Mosca e la Roma al Luzhniki, quarta giornata del girone eliminatorio di Champions League: al 4' di gioco il greco sfrutta un corner di Lorenzo Pellegrini e regala l'immediata gioia ai giallorossi di Di Francesco. Per il difensore greco è il quarto gol dei cinque messi a segno in Champions League realizzato di testa sugli sviluppi di calci d'angolo, come riferisce il portale di statistiche.
Avvio positivo anche per Lorenzo Pellegrini, autore del corner da cui è nato il gol di Manolas: il centrocampista cresciuto nel vivaio giallorosso, infatti, è il primo giocatore a servire un assist in 3 presenze di fila in Champions League per una squadra italiana dal 2007. L'ultimo a riuscirci fu Clarence Seedorf con il Milan.
Non solo assist per il 7 giallorosso, ma anche il gol del 2-1. Con la rete di Lorenzo Pellegrini, il CSKA Mosca è la squadra a cui la Roma ha segnato più gol in Champions League, ben 11 reti realizzate.
4/5 - Quattro dei cinque gol di Kostas Manolas in #UCL sono arrivati di testa su sviluppo di corner. Habitué. #CSKARoma
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 7 novembre 2018
3 - Lorenzo #Pellegrini è il primo giocatore a servire un assist in tre presenze di fila in #UCL per una squadra italiana dal 2007, quando a riuscirci fu Clarence Seedorf con il Milan. Magnanimo. #CSKARoma
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 7 novembre 2018
11 - Con la rete di #Pellegrini, il CSKA Mosca è diventata la squadra contro cui la Roma ha realizzato più gol in Champions League (11). Campagna. #CSKARoma pic.twitter.com/jit38XeLwP
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 7 novembre 2018