02/10/2019 23:12
Alla vigilia della seconda giornata di Europa League, che vedrà la Roma impegnata domani alle 18.55 in Austria contro il Wolfsberger, è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadion Graz-Liebenau il tecnico del club austriaco, Gerhard Struber. Al suo fianco il centrocampista Michael Liendl. Il loro intervento:
Per Struber: cosa vi aspettate dalla gara di domani?
"Domani giocheremo come contro il Borussia Monchengladbach. Sarà una sfida particolare, i giocatori stanno bene. Abbiamo un grande compito. Siamo contenti di essere qui, c'è autostima".
Per Liendl: per te sarà come giocare in casa essendo di Graz...
"E' una gioia giocare a casa, anche se avremmo preferito giocare nel nostro stadio. Sarà un vantaggio per i miei amici e per la mia famiglia. Sarò una sfida importante, la Roma è un club importante. Faremo del nostro meglio per vincere".
Per Struber: come sta la squadra?
"Non ci sono infortunati. Sono tutti a disposizione".
Per Struber: cosa teme della Roma?
"Non temo nulla, non vedo l'ora di giocare domani. Prevale la gioia di giocare, ma abbiamo rispetto per la Roma".
Per entrambi: dopo la vittoria col Borussia è cambiato qualcosa a livello di mentalità?
Struber: "Sarà importante avere un programma, un'idea per domani. I giocatori stanno bene e hanno mostrato già contro il Borussia che è possibile vincere, perciò c'è autostima".
Liendl: "Abbiamo mostrato sul campo di essere in grado di giocare a calcio e vincere, l'autostima è cresciuta. Sappiamo di potercela fare".
Per Struber: sentite il peso dell’impegno e della responsabilità di giocare contro un avversario di prestigio come la Roma?
"Sentiamo la responsabilità per domani, abbiamo coraggio e senz'altro mostreremo grinta e daremo tutto per vincere".
Per Struber: anche domani cercherete di dominare il gioco?
"Sì, sicuramente sì. La chiave per una buona prestazione sarà dominare il gioco".
Per entrambi: qual è la differenza tra il campionato e giocare competizioni come queste?
Struber: "C'è differenza nei confronti del campionato. Rispettiamo molto Edin Dzeko, non è cosa da ogni giorno giocare contro la Roma".
Per Liendl: farete la rifinitura a Graz, qual è la differenza con Klagenfurt?
"C'è certamente differenza, qui è tutto più grande. La differenza sta anche nell’esperienza che abbiamo fatto, siamo in Europa League. C’è molta più gente che ci segue, c’è più interesse".
Per Struber: ha già visto la Roma dal vivo?
"Mi auguro ci saranno tanti spettatori e ci sia energia positiva da tutta l'Austria. L'ultima volta che ho visto dal vivo la Roma è stata l'anno scorso contro il Milan. L'ho osservata bene, conosco il loro stile di gioco, sono preparato".
Per Struber: con quali sensazioni la Roma deve giocare domani?
"Nel passato ci sono stati austriaci che hanno lasciato il segno, come Konsel. Vogliamo fare in modo che la Roma non possa sviluppare il suo gioco".