Conferenza stampa, Buruk: "Il primo obiettivo è vincere domani e qualificarci". Visca: "Roma tra le migliori d'Europa"

27/11/2019 22:03

Alla vigilia del match tra Istanbul Basaksehir e Roma, valido per la quinta giornata del gruppo J di Europa League, il tecnico della squadra turca Okan Buruk, che si gode in questo momento il primo posto del girone, è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Accanto a lui anche il giocatore Visca.

BURUK

"Prima di tutto voglio sottolineare una cosa, la partita di domani sarà importante per noi, per tutta Istanbul e per tutta la Turchia. Cercheremo di fare il nostro meglio".

La situazione della squadra.
"Attualmente posso dire che non ci sarà Takdemir per la partita di domani. All'ultimo decideremo tutto il resto.

La cosa che teme di più della Roma?
"La Roma ha ottimi attaccanti e appena trovano l'occasione segnano. Dando un'occhiata ai punteggi del gruppo confermano quanto dissi a Roma dopo al partita e cioè che la Roma potrebbe essere sconfitta da qualsiasi squadra. Nel primo tempo ci siamo difesi bene, poi nel secondo tempo abbiamo ceduto portando a casa 4 gol".

Cosa possono dare i tifosi a questa partita?
"Per quanto riguarda l'ospitalità turca, possiamo ammettere che è la migliore a livello mondiale. Prima di pensare a noi stessi cerchiamo di pensare ai nostri ospiti. Questo non vale solo per la squadra, ma anche per i tifosi della Roma che verranno a trovarci. È una partita importante per la Turchia, ma mi riferisco al punteggio del paese. Abbiamo fatto diverse partite nel nostro stadio con tanti spettatori e credo che domani gli spalti saranno pieni. Spero che tutti i tifosi del Basaksehir appoggeranno questa squadra che oggi come oggi ha più possibilità di proseguire in Europa".

La settimana scorsa avete vinto contro il Galatasaray in casa loro dopo 41 partite casalinghe uscita sempre imbattuta. C'è stato un cambio obbligatorio per l'indisponibilità di Mahmut, ma secondo me lei aveva già in mente un cambio di giocatori, anche domani pensa a una tattica del genere? 
Voi spettatori fate le vostre considerazioni, noi nel campo facciamo altre considerazioni e studiamo le nostre valutazioni. Ad esempio nella nazionale francese Mahmut ha giocato come ala destra e nessuno ha detto niente. Tatticamente parlando avevamo studiato bene la partita con il Galatasaray che non perdeva da 41 settimane in casa. Nel primo tempo segna, nel secondo tempo non produce, anzi subisce anche gol. Abbiamo cercato di approfittare di questa loro debolezza, attaccando lateralmente e portando la vittoria a casa.

Da giocatore ha avuto la fortuna di vincere la Coppa Uefa, quali sono le sue speranze?
Andiamo passo dopo passo: il primo obiettivo è vincere la partita di domani e di qualificarci, poi ne riparleremo".


VISCA

"Speriamo di poter vincere domani. La Roma è una delle migliori squadre d’Europa, cercheremo di vincere anche se non sarà facile".

Cosa vi siete detti prima della partita con Dzeko?
"Ci siamo sentiti oggi e anche ieri. Si è ovviamente emozionato venendo a Istanbul. Due anni fa non siamo riusciti a qualificarci, ma gli ho detto che domani non vogliamo sciupare questa chance. Siamo fratelli ma vinceremo noi".