02/10/2020 18:52
Alle 13, dalla canonica sede di Nyon, ancora chiusa al pubblico, si terranno i sorteggi della fase a gironi di Europa League. La Roma si trova in prima fascia, con il terzo coefficiente più alto della competizione, dietro solo ad Arsenal e Tottenham. Nella fascia più alta anche il Napoli, mentre la terza italiana aggiuntasi ieri, il Milan, partirà dalla terza urna.
Il principale pericolo è rappresentato dal Leicester, dove gioca l'ex giallorosso Under, sistemato in seconda fascia. In questa prima fase, sono vietati gli incontri tra club della stessa nazione. Questo il calendario delle giornate: 22 ottobre (1a giornata),
29 ottobre (2a), 5 novembre (3a), 26 novembre (4a), 3 dicembre (5a) e 10 dicembre (6a).
LA DIRETTA DEI SORTEGGI:
Il quadro completo dei gironi:
GIRONE A
ROMA
Young Boys
Cluj
CSKA Sofia
GIRONE B
Arsenal
Rapid Vienna
Molde
Dundalk
GIRONE C
Leverkusen
Slavia Praga
H. Beer-Sheva
Nizza
GIRONE D
Benfica
Standard Liegi
Rangers
Lech Poznan
GIRONE E
Psv
Paok
Granada
Omonia Nicosia
GIRONE F
Napoli
Real Sociedad
AZ Alkmaar
Rijeka
GIRONE G
Braga
Leicester
AEK
Zorya
GIRONE H
Celtic
Sparta Praga
Milan
Lille
GIRONE I
Villarreal
Qarabag
M. Tel Aviv
Sivasspor
GIRONE J
Tottenham
Ludogorets
LASK Linz
Royal Antwerp
GIRONE K
CSKA Mosca
Dinamo Zagabria
Feyenoord
Wolfsberg
GIRONE L
Gent
Stella Rossa
Hoffenheim
Liberec
13.37 - E' il momento di scoprire l'ultima avversaria che completerà i gironi. Nel gruppo A, la Roma dovrà vedersela con il CSKA Sofia oltre a Young Boys e Cluj. Per il Milan c'è il Lille a completare il girone mentre il Napoli trova il Rijeka dalla quarta fascia.
13.30 - Si passa alla terza urna. Avversari della Roma saranno i rumeni del Cluj. Il Milan si aggiunge al Girone H con Celtic e Sparta Praga. L'AZ Alkmaar si aggiunge a Napoli e Real Sociedad nel gruppo F.
13.25 - Si apre il sorteggio della seconda urna. Gli svizzeri dello Young Boys i primi avversari della Roma. Il Napoli, che militerà nel "Girone F" trova la Real Sociedad.
13.20 - Via al sorteggio e la prima pescata è subito la Roma che sarà nel Girone A. Vengono distribuite tutte le altre teste di serie nei vari gruppi.
13.10 - C'è Ciro Ferrara come ospite per il sorteggio.
13.05 - Viene premiato Romelu Lukaku come miglior giocatore della scorsa stagione.