VIDEO - Braga, infortunio shock per Carmo: sospetta frattura del perone, sarà out con la Roma. Ambulanza in panne spinta a forza dai giocatori

10/02/2021 23:52

Altra tegola in casa Braga. I prossimi avversari della Roma nei sedicesimi di Europa League proprio per il doppio confronto con i giallorossi saranno costretti a fare a meno del difensore David Carmo, che ha riportato un grave infortunio nel corso del match di stasera con il Porto, semifinale di andata della Taça do Portugal terminata 1-1.

Succede tutto al 70': c'è un contropiede del Porto, Luis Diaz dopo una percussione sulla fascia sinistra entra in area e tira in porta, oltre al pallone però colpisce anche la gamba destra di Carmo, nel frattempo ripiegato per opporsi alla conclusione. Nello scontro ne ha la peggio il centrale del Braga, che resta a terra dolorante con i compagni che invocano il cambio e l'ingresso dei sanitari.

La situazione pare grave sin da subito e infatti entra in campo l'ambulanza, ma il mezzo di soccorso poi non riesce a ripartire a causa delle condizioni del terreno di gioco e verrà spinto a forza dagli stessi giocatori. Per il difensore del Braga si sospetta una frattura del perone, infortunio che lo costringerà ad un lungo stop e giocoforza a saltare anche il doppio confronto con la Roma.

Il gravissimo infortunio di Carmo ha avuto conseguenze anche sull'andamento della partita: l'arbitro, sollecitato dal VAR, ha poi deciso di espellere Luis Diaz e a causa della lunga interruzione di gioco ha concesso ben 15 minuti di recupero. Proprio nel finale, al 112', il Braga ha poi trovato la rete del pareggio con Fransergio.