06/05/2021 19:20
Tra i convocati della Roma contro il Manchester United, match in scena questa sera alle 21.00 all'Olimpico, figura anche il portiere Simone Farelli. Come spiega con una serie di tweet il giornalista de "Il Tempo" Alessandro Austini, Farelli, non presente nella lista Uefa giallorossa, potrà effettuare il riscaldamento prepartita in campo con i compagni, ma non andrà in panchina né potrà essere inserito nella lista Uefa poiché la norma non lo consente se sono disponibili altri due portieri inseriti nella lista A, Mirante e Fuzato. E in panchina andrà il giovane Boer, presente nella lista B.
Farelli, infatti, è stato convocato per precauzione, poiché anche Mirante non è al top della condizione fisica.
Piccolo giallo risolto sui portieri della Roma.
Farelli è convocato,farà il warm-up in campo, ma non può essere inserito in lista Uefa e in panchina perché la regola non lo consente se hai altri due portieri rimasti disponibili in Lista A (Mirante e Fuzato)
(segue) @Fil_Biafora— Alessandro Austini (@aleaus81) May 6, 2021
Farelli è stato convocato per precauzione in quanto anche Mirante non è al meglio. In quel caso, sarebbe stato inserito lui in extremis in lista Uefa.
Invece in panchina andrà il giovane Boer, presente nella Lista B Uefa#RomaManchesterUnited #UEL— Alessandro Austini (@aleaus81) May 6, 2021
Detto questo, la regola specifica che per sostituire un portiere nella Lista A quello che esce deve avere un infortunio che lo tiene fuori per almeno 30 giorni. Per Pau Lopez ci siamo, ma come sarebbe stato possibile documentarlo per un infortunio last minute di Mirante?
— Alessandro Austini (@aleaus81) May 6, 2021